Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho-Cristante, è subito feeling: José si ferma per una “lezione” di tattica

Getty Images

Lo Special One si è subito fermato con Bryan nella seduta di stamattina: l'obiettivo è metterlo al centro della sua squadra

Redazione

Questione di feeling: quello che sembra essere scattato subito tra Mourinho e Cristante dopo le belle parole spese durante gli Europei. Neanche il tempo di arrivare in ritiro che lo Special One si è fermato alcuni minuti accanto al suo centrocampista per una “lezione” di tattica nella seduta di stamattina, nella quale Bryan ha svolto alcuni esercizi con i compagni per poi svolgere una seduta a parte. L’obiettivo è metterlo al centro della sua Roma, a maggior ragione che adesso l’obiettivo Xhaka è sfumato e Villar è infortunato.

Prima però Cristante deve mettersi al pari dei compagni dal punto di vista atletico. Per dargli un ruolo in campo poi ci penserà Mourinho, che sembra voler puntare particolarmente sulle doti del centrocampista nella sua mediana. "Cristante dimostra che è una nazionale piena di giocatori di talento - aveva detto Mou durante gli Europei -. Ne giocano 11, Mancini non può fare di più, ma ha molto rispetto di Cristante. Ogni volta durante le partite si gira verso la panchina e pensa a lui. È un calciatore straordinario in un gruppo. Lo aspetto a braccia aperte".