José Mourinho ha già scritto la storia della Roma in campo europeo e questa sera raggiungerà la 20esima panchina fuori dall'Italia da quando è l'allenatore dei giallorossi. In poco più di un anno lo Special One è già nella top 5 di questa speciale classifica. Infatti il match con l'Helsinki lo porterà a pari merito con Eusebio Di Francesco. Al quarto posto c'è Paulo Fonseca a quota 23, Mourinho potrebbe agganciarlo senza troppi problemi in questa stagione. Più staccati ci sono Liedholm (35), Capello (48) e Spalletti (56). Tra i primi 5 José è l'unico ad aver vinto una coppa europea con la Roma.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Mourinho, contro l’Helsinki 20ª panchina europea con la Roma: entra in top 5
Inoltre degli allenatori romanisti con almeno 10 panchine nelle competizioni europee, José è quello ad avere la seconda percentuale di successo più alta dopo Ottavio Bianchi
I tifosi sperano di vivere anche quest'anno le emozioni di Tirana ma per continuare il viaggio in Europa League sarà necessaria la vittoria in Finlandia. Inoltre degli allenatori romanisti con almeno 10 panchine nelle competizioni europee, Mourinho è quello ad avere la seconda percentuale di successo più alta dopo Ottavio Bianchi (61,8%). Segue il portoghese con il 57.9% (11 vittorie su 19 gare). All'ultimo gradino del podio c'è Fonseca con il 56.5%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA