José Mourinho aspetta la tempesta perfetta promessa da Imanol Alguacil a San Sebastian, per caricare ulteriormente anche la sua Roma. Lo Special One, prima di partire per la Spagna dove ha poi parlato in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni del canale ufficiale del club: "È stata difficilissima all'Olimpico, è una partita in cui loro hanno tutto da guadagnare. Sicuramente prenderanno dei rischi ma giocheranno con tanta emozione, con uno stadio bello e caldo dietro di loro. E hanno tanta qualità, perché il 2-0 dell'andata non mi ha dato una sensazione diversa da quella che avevo prima su di loro, che sono un'ottima squadra".
news as roma
Mourinho: “Abbiamo sofferto la mancanza dei tifosi in trasferta. Ne abbiamo bisogno”
In questo anno e mezzo ci ha insegnato che la partita che conta è la prossima. "Perché qui o siamo dentro o siamo fuori, non c'è storia. Nel girone ci sono sempre altre possibilità, quando sei nei turni ad eliminazione diretta è così. Siamo dentro o siamo fuori, ovviamente vogliamo stare dentro e faremo tutto il possibile".
Per fortuna ci saranno anche tanti tifosi giallorossi in trasferta. "Sempre, anche con la squalifica nelle trasferte abbiamo sofferto un po' questa mancanza. L'Olimpico è pieno da un anno, fuori casa è lo stesso. Per i ragazzi è importante sapere che ci sono, si erano abituati ad averli, l'hanno fatto sempre lo scorso anno e così quest'anno, anche al freddo di Salisburgo. I ragazzi hanno bisogno di questa motivazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA