La Roma piange Astori. Di Francesco: “Ragazzo straordinario”. Totti: “Scioccato”

I calciatori e lo staff della Roma ricordano il difensore, trovato morto nella notte a Udine. Monchi: “Conosco la sofferenza e il dolore che si prova perché purtroppo l’ho vissuto in prima persona con lo sfortunato Antonio Puerta”

di Redazione, @forzaroma

Davide Astori non c’è più. Il capitano della Fiorentina ed ex difensore della Roma è stato trovato morto nella sua camera di albergo a Udine. Il mondo del calcio è sotto choc, inclusi i suoi ex compagni giallorossi. Il primo a ricordarlo sui social è stato Radja Nainggolan, suo compagno sia nella Roma che al Cagliari: “Un grande giocatore ma ancora più una grande persona… quante battaglie insieme a Cagliari, poi ritrovati a Roma… ancora non ci posso credere… i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP“.

Poco dopo è arrivato anche il messaggio di Strootman: “Non ho parole”. Poi ecco il cordoglio della Roma: “La Roma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia“. Il ds Monchi era lontano da Roma quando Astori era a Trigoria, ma ha voluto comunque ricordarlo: “Conosco la sofferenza, quello che si sente, il dolore che si prova perché purtroppo l’ho vissuto in prima persona con lo sfortunato Antonio Puerta. Auguro molto coraggio ai suoi familiari, ai suoi amici e ai suoi compagni, alla Fiorentina e al calcio italiano. RIP Davide Astori“.

Anche l’ad della Roma, Umberto Gandini, ha voluto esprimere il suo cordoglio: “L’ho conosciuto nel settore giovanile al Milan e poi incontrato molte volte nel corso della sua carriera. Sentite condiglianze alla famiglia. RIP Davide“. “Ancora non ci posso credere. I miei pensieri vanno alla sua famiglia” scrive Leandro Paredes su Instagram. Alle condoglianze si è unito anche Marco Tumminello: “Senza parole… RIP“. “Riposa in pace guerriero”, parola di Juan Jesus.

 

Francesco Totti: “Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide Astori”.

 

Il commento di Rudi Garcia, che ha allenato Astori nella Roma. “La notizia della prematura scomparsa del mio ex giocatore Davide Astori mi addolora. Professionista e ragazzo esemplare. Sono vicino alla famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Davide”.

Il tweet di Florenzi: “Vorrei scrivere mille cose. Ma non ci riesco. Rimarrai sempre nel mio cuore. Ciao Dà”

Le parole del tecnico Eusebio Di Francesco: “Non c’è modo di accettare una scomparsa così sconvolgente. Davide per me è sempre stato un esempio di grande professionalità e serietà. Un ragazzo straordinario. Mi unisco al dolore di tutti i suoi cari”.

Anche l’ex romanista Gervinho, che ha giocato insieme ad Astori in giallorosso è allibito: “Senza parole per quello che è accaduto…un compagno di squadra… Ciao Davide riposa in pace. Condoglianze alla famiglia“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. noel - 3 anni fa

    Incredulo e schioccato per la notizia della morte di Davide Astori ex-difensore della Roma.

    Lo ricordo come un giocatore correttisssimo e di una signorilita` eccezionale. Un vero gentiluomo dentro e fuori dal campo di gioco. Riposi in pace, Davide.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy