Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Catania-Roma.
news as roma
Montella: “Mezzora emozionante, ci prendiamo il punto. Dovevamo vincerla nei precedenti minuti”
Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Catania-Roma.
VINCENZO MONTELLA A SKY
Come la mettiamo con questo pareggio? “Ce lo prendiamo. Mezzora emozionante, ritmi alti, entrambe volevamo vincere. Forse noi troppo frenetici ma l'intensità era altissima”.
Infortunio di Potenza? “Speriamo non sia nulla di grave anche se lui ha brutte sensazioni”
Partita trepidante secondo Luis Enrique: cosa è cambiato nella preparazione? “Nulla di particolare, si è cercato di dare più intensità. Sarebbe un sogno avere una squadra che gioca così per 90 minuti ma non è evidentemente possibile. Complimenti al nostro portiere per il salvataggio su Borini. Noi la partita la dovevamo vincere nella prima parte”.
Su Kosicky: pensi possa essere uno su cui puntare? “Le considerazioni sono totali, lui ha grandissime qualità e la società lo sa avendogli prolungato il contratto anche se non gioca mai. Per questo gli mancano sicurezza e spavalderia, spero le acquisisca dopo la bella prestazione di oggi”.
Riscaldamento particolare? “Nulla di che, si è creata una notizia dove non c'è. Abbiamo fatto un riscaldamento un po' più lungo”.
Impressioni sull'esordio di Piscitella. “La politica della Roma si conosce, l'anno scorso hanno vinto il Campionato Primavera, il vivaio è importante. Gli stranieri suscitano più appeal, ma a Roma non è così. Grande soddisfazione per Bruno Conti, che saluto”.
MONTELLA MEDIASET
Luis Enrique ha detto che è’ stata una partita matta È stata una partita intensa, è stata vibrante, veloce, frenetica, è stata emozionante, non lo pensavo
Luis Enrique ha detto che prima era stato superiore il Catania, oggi no Nella prima parte avevano prodotto di più, dovevamo essere più bravi a segnare, questa seconda parte noi siamo stati più alti, in percentuale siamo stati di più nella loro metà campo, è stato un pareggio giusto, poteva succedere di tutto
Roma è più bella oggi o quando c’era lei? Roma è bella sempre
Si aspettava tutta questa pazienza per Luis Enrique? Io credo che la società aveva delle idee che ha cercato di portare avanti, hanno scelto la cosa migliore, forse Luis Enrique lo ha meritato a parte qualche battuta fatta da me da allenatore fatto in casa. Ha dimostrato di essere un grande allenatore, coerente con le proprie idee
Tantissime assenze oggi e tante partite da recuperare Si ora abbiamo due partite da recuperare, ci aspetta un periodo decisivo per uscire dalla lotta salvezza. Non dobbiamo trovare degli alibi a prescindere, ci organizzeremo per preparare le 3 trasferte.
Questi dieci giorni sono serviti a inserire i giocatori che sono arrivati Un allenatore deve pensare a farsi capire; questo tempo non è stato tanto, sono 5-6 giorni che sono con noi, c’è stata la possibilità di lavorare un po’ ma neanche tanto. Non hanno avuto grandissimo modo di inserirsi nel gruppo, spero lo facciano subito
Capello si è dimesso, vi incontrerete il prossimo anno? Questa è una sorpresa, Capello ha dimostrato di essere un grande allenatore, se saremo avversari sarà un motivo d’orgoglio, io spero di avere una panchina il prossimo anno, sapete come è il mestiere d’allenatore.
Ci saranno molto trasferte Gli acquisti vengono fatti per migliorare la squadra, le sensazioni sono molto positive, penso che la mia squadra per caratteristiche possa esprimersi meglio in trasferta, dobbiamo dimostrarlo con continuità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA