Queste le parole di Montella in conferenza stampa:
news as roma
Montella: “Ho visto cose positive, porteremo i tifosi dalla nostra parte”
Queste le parole di Montella in conferenza stampa:
E' un problema di condizione fisica?
Non vorrei essere strumentalizzato, se abbiamo subito 24 gol nell’ultima mezz’ora un motivo ci sarà, i numeri sono cosi netti e non possono essere un caso, un giocatore non decide di essere meno attento. Da un lato sono sicuro che ci mettono più concentrazione per ovviarea questa situazione e dall’altro hanno più paura. Dobbiamo guardare i lati positivi di oggi e cercare di migliorare la condizione generale che non è solo fisica.
L’infortunio di Pizarro dimostra che gli è stato chiesto troppo?
Ha preso una botta, succede nel calcio, nel secondo tempo a Bologna ha ovviato con la scaltrezza alla sua condizone, sa quando rallentare e quando accelerare, non penso che chiedere un sacrificio oggi sia stata la causa del suo infortunio. C’è chi è propenso a assere attento 90’ chi 80’, in allenamento questo si può migliorare, io chiedo intensità e attenzione negli allenamenti, sono troppe le indicazioni per non darci peso.
Quando si è fatto male Pizarro ha messo Simplicio e ha arretrato Brighi. C’è una motivazione?
Sono giocatori simili, Matteo è più abituato con inserimenti e Simplicio ha dato il meglio in quella posizione a Palermo. Brighi è più applicato in quel ruolo, sa di più quello che gli chiedo.
Ha parlato molto con i giocatori durante partita, come con Vucinic
Ce l’avevo vicino, Vucinic ha fatto tantissimo, è andato molto bene alle spalle del difensore centrale, si sono intravisti tanti lati positivi, bene la catena di sinistra meno quella di destra. Vedo che i ragazzi mi seguono e di questo sono contento.
Oggi torna a essere complicata la situazione
Sono molto equilibrato, analizzo la situazione con equilibrio, ci sono state delle ottime cose, si gioca anche con i terzini che a me piace molto, probabilmente rispetto a Bologna rispetto al lato tattico e tecnico abbiamo fatto anche meglio, non abbiamo concesso nulla a Bologna, vedo che la Roma sta crescendo.
Ieri avevi detto che con Pizarro si poteva giocare a 2, senza di lui a 3. Visto che Menez ha coperto poco, hai pensato a fare il centrocampo a 3?
Abbiamo arretrato di più De Rossi, ho cambiato Simplicio con Brighi, Menez non aveva compiti difensivi.
Riise dopo l’incidente non sembra essersi ripreso. Non si potrebbe pensare a un’alternativa? Si può arrivare quarti?
Ho visto che Riise ha fatto bene, ha provato a spingere e lo ha fatto con i tempi giusti, ci crediamo tantissimo al quarto posto, ci sono stati segnali positivi.
Questa Roma diventa più fragile quando non c’è un play maker. Non si potrebbe lavorare nell’eventualità di creare un altro suo sostituto?
Le caratteristiche dei giocatori non li cambi, Pizarro è diverso da De Rossi, c’è solo lui con quelle caratteristiche, poi un allenatore deve fare delle scelte anche a seconda del tempo che ha a disposizione, un conto è dirle e un conto è svilupparne in allenamento.
Ha trovato indelicata l’intervista di Ranieri alla vigilia? Ha notato che Pizarro è stato fischiato quando è uscito in barella? Con il senno del poi cambierebbe Totti?
Sulla prima Ranieri ha detto le sue impressioni, sono opinioni e vanno rispettate, io sento una società presente e vedo uno spogliatoio unito. Con Totti riferei le stesse scelte, mi serviva uno con caratteristiche diverse. Su Pizarro semplicemente non ho sentito, il pubblico può fare come vuole, sono convinto che li porteremo dalla nostra parte. Durante la partita comunque ci hanno sostenuto anche se non come altre volte.
A Bologna aveva tenuto la squadra molto corta, oggi nel secondo tempo sul 2-0 la squadra si è schiacciata all’indietro. E’ una fragilità mentale?
Non può essere un problema tattico, con qualsiasi modulo si è arrivati a queste conclusioni, la leggo così.
C’è un problema di approccio quando si entra in campo?I tre cambi oggi hanno dato poco
Non credo a Bologna erano entrati bene, oggi si sono impegnati come mercoledi scorso poi sono opinabili le risposte tecniche che hanno dato.
Dal punto di vista tattico c’è da rivedere qualcosa?
Abbiamo fatto poco in questi giorni, oggi abbiamo provato più la giocata, abbiamo provato i tagli, forse c’era un rigore su Francesco che aveva fatto un bel taglio. In questi giorni avevo deciso di lavorare di più sulla difesa invece che sull’attacco, non posso pretendere certe cose se solo vengono dette. Miglioreremo.
Il cambio Borriello-Totti. Si è lamentato Totti di qualcosa?
Che io sappia no.
Montali ha detto che Adriano è indifendibile. Un tuo parere?
Aspetti extra calcistici sono problemi della società e sono discorsi della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA