Montella: “Partita divertente, un po’ meno per noi. Baldini? Certi dirigenti vogliono sentirsi dire quello che piace loro”

di Redazione, @forzaroma

Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky al termine di Roma-Fiorentina 4-2.MONTELLA A SKY

Sconfitta onorevole, partita gradevole, consolazione?
“Partita molto divertente per chi l’ha vista e per i tifosi della Roma. Giocato a viso aperto, perso equilibrio molte volte, sempre aperta, tre occasioni per pareggiare, loro hanno creato di più. Non è sbagliato l’approccio, ma il campo non ci aiutava perché era pesante e strano. Non è una scusante, ma troppi passaggi in uscita sbagliati. Anche in fase offensiva sbagliato qualcosa, molta densità ma avevamo pochi incontristi per scelta che prima ha pagato, oggi meno. La nostra identità non va mai persa”.

 
Che succede a Viviano? “Non si può dare giudizio dal campo, ma sicuramente li rivedrò e vedremo con lui se poteva fare di più. Non possiamo fare processo a lui, troppo facile”.

 
Non riuscivate ad uscire, su Cuadrado perché non ha funzionato la posizione?
“Ruolo diverso, nuovo per lui, non era in condizioni migliori per questo. Più qualità in uscita sarebbe stato meglio e avremo sfruttato di più la sua velocità”

 
Mancanza di Pizarro si è sentita, molte volte rimanevano larghi e dietro messi male
“Pizarro stanca anche mentalmente gli avversari, la palla difficilmente gliela portano via ma non è giusto parlare di altri”.

 
Raccogliete poco ora
“Ma squadra è viva fisicamente, ci sta di perdere contro questa Roma, non siamo invincibili, ma sconfitte se prese bene possono essere positive. Possiamo fare meglio tutti, ma la voglia di fare sempre la partita e di mettersi a disposizione c’è. Dobbiamo sempre avere testa alta”.

 

 

Salutato i dirigenti della Roma?
“Si, visto Baldini e salutato cordialmente. Buoni rapporti, altri dirigenti dicono ciò che fa più comodo ai giornalisti, poi si tirano in ballo storie che non esistono. Non mi riferisco a Baldini comunque”.

 
Traiettorie irregolari sul campo
“Campo pieno di sabbia, con qualche buca, ma ci sta nel clcio, così come il vento. Totti sembrava perfetto però anche così”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy