news as roma

Montella: “Non siamo stati bravi a finalizzare il gioco, ma loro sono secondi non per caso”

Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky e Mediaset al termine di Fiorentina-Roma 0-1.     Possesso palla nel secondo palla ma è difficile Montella attaccare la Roma. Perché? E’ la miglior difesa, un attacco...

finconsadmin

Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky e Mediaset al termine di Fiorentina-Roma 0-1.

Possesso palla nel secondo palla ma è difficile Montella attaccare la Roma. Perché?

E' la miglior difesa, un attacco fortissimo, è seconda in classifica ci sarà un motivo. Noi la partita l'abbiamo fatta a viso aperto nel secondo tempo anche meglio di loro ma non siamo stati bravi a finalizzare il gioco.

Ventiquattro punti di differenza al netto delle tante e pesantissime assenze della Fiorentina. Ci sono tutti?

La classifica rende merito alle due squadre. La Fiorentina sta facendo un grande campionato con qualche sconfitta di troppo tra le quali anche quella di stasera

MONTELLA A MEDIASET 

La Roma non riesci a batterla..

"Non credo che oggi abbiamo giocato sotto ritmo, anzi. Dovevamo finalizzare meglio e di più, l'avversario merita la classifica ed era di alto valore. Non credo che meritassimo di perdere per lo sviluppo della manovra e per la continuità di gioco. La differenza è che non siamo stati risolutivi, abbiamo creato tanto contro un avversario che subisce poco, la Roma è una squadra di altissimo livello"

Densità in area di rigore: fatica a trovare spazi contro questa Roma così solida

"Siamo arrivati in area alcune volte, con Savic e in qualche mischia. E' una loro qualità, insieme alle ripartenze. Abbiamo avuto continuità di gioco e non siamo stati risolutivi nel finale"

Coppa italia e qualificazione per l'europa..

"In coppa Italia affronteremo un avversario avanti in classifica, in campionato ce la giocheremo con l'Inter che è di primissimo livello con grandissimi giocatori"

Partite dure, in futuro?

"Assolutamente si, sono da giocare. Aperte ad ogni pronostico, sarà difficile anche a Sassuolo"

Bollettino medico degli infortunati?

"Rossi da una settimana si allena col gruppo, nella prossima può iniziare a fare i contrasti. Gomez si sta allenando a parte e non so quando possa rientrare in gruppo.."

Finale Tim Cup senza Gomez?

"E' una finale, bisogna stare bene fisicamente proprio perché è una finale, non posso far giocare chi deve recuperare la forma"

Qualche errore in difesa..

"Nel secondo tempo siamo stati più bravi del primo. Totti, nell'azione del gol mangiato di Gervinho, ha fatto un passaggio incredibile. Dovevamo lasciargli meno spazio a Ljajic. Forse Tomovic poteva leggere un po' prima l'inserimento di Nainggolan nell'azione del gol della Roma"

Ljajic ritorna a Firenze?

"Non ho sentito Ljajic, lo riprenderei volentieri. (ride) Soprattutto io…"

E' venuto Spalletti a vedere la partita…

"Spalletti è un amico, spero possa venire più spesso allo stadio. C'è rispetto e simpatia per lui."