Ecco le parole di Gian Paolo Montali ai microfoni di Sky, Mixed zone, Roma Channel, RAI al termine di Fiorentina-Roma 2-2.
news as roma
Montali: “Totti come Michael Jordan. Un'altra classe… DiBenedetto arriverà!”
Ecco le parole di Gian Paolo Montali ai microfoni di Sky, Mixed zone, Roma Channel, RAI al termine di Fiorentina-Roma 2-2.
MONTALI A SKY
Francesco Totti ogni volta scrive una pagina di storia, il suo commento su questo calciatore."E' un giocatore straordinario. Sono quei giocatori che, arrivati ad una certa età, non c'è più da guardare la carta d'identità ma le motivazioni.È uno di quei campioni che può giocare fino a che la testa glielo permette".C'è stato uno slittamento della trattativa con Di Benedetto. Qual'è la situazione?"Secondo me si stanno facendo tanti problemi inutili. In questi ultimi tempi la Roma è governata bene e abbiamo assistito a due cambi importanti. Il primo è stato l'allenatore. Il secondo la mia promozione a direttore generale. Il futuro della Roma lo sanno solo Di Benedetto e Fiorentino ma i tifosi devono stare tranquilli. I tempi sono lunghi semplicemente per il fatto che si tratta del passaggio di proprietà di una società quotata in borsa. Comunque ora stiamo lavorando bene"..Di Benedetto arriverà di certo?"Questa è l'unica cosa sicura".
Ménez ha detto che probabilmente lascerà Roma, un commento?"Non ne faccio perchè queste cose voglio sentirle dire dal calciatore in persona. Posso rassicurare tutti che non lo lasceremo partire facilmente."
MONTALI in mixed zone
Seconda doppietta di fila per Totti e superata quota 200 reti in maglia giallorossa."E' sublime, quando un calciatore fa queste cose bisogna solo togliersi il cappello. Arrivato a quest' età è strepitoso, io lo paragono a Michael Jordan (parallelismo con un altro sport). E' il nostro capitano e ce lo teniamo stretto. Ripeto, giù il cappello per lui".
Prestazione soddisfacente? "Volevamo vincere a tutti i costi, c'è stato un cambio di mentalità. Vogliamo arrivare ai preliminari di Champions e vincere la Coppa Italia e lo si può fare soltanto con una mentalità vincente".
Questione societaria? "Ci sono solo due persone che sanno come stanno andando le cose e la tempistica della cessione: Fiorentino e DiBenedetto. Tutti gli altri, me compreso, non possono conoscere la reale situazione. A me tra l' altro non piace fare commenti di questo tipo".
Rinnovi di contratti di Cassetti e Perrotta?"Sono in dirittura d' arrivo".
Due parole su Méxes? "Non commento, è in scadenza di contratto..."
MONTELLA A ROMA CHANNEL
Bella reazione della Roma..."E' un risultato importante, noi siamo venuti a Firenze per vincere però prendiamo di buono quello che è stata la partita. La squadra vuole pensare in grande, abbiamo provato a vincere e metà tifosi saranno soddisfatti e metà no" Su Francesco Totti..."Io sono l'ultimo a dover parlare perchè sono l'ultimo ad essere arrivato... posso dire che è un giocatore straordinario e lo paragono a quei giocatori, oltre al campione, senza carta di identità e l'ho paragonato a Michael Jordan per quello che ha fatto e sta facendo". Montella continua la sua striscia positiva..."Siamo contenti, è una persona molto matura, sa com'è il mondo del calcio, siamo contenti di quello che fa con la squadra ma non bisogna mai accontentarsi". Adesso bisogna vincere per la Champions..."Ci sarà la Juventus in casa e Udinese fuori e li capiremo molto. Noi vogliamo giocare ogni partita per vincere".
MONTALI ALLA RAI
“L’esclusione di De Rossi dalla nazionale? Nella mia carriera tutti i risultati che ho ottenuto, li ho ottenuti perchè si è risposto a delle regole. Rispettare le regole è fondamentale e se per Prandelli il comportamento è una delle regole del suo credo, fa bene a farle rispettare”.
Un pronostico sul derby di Milano? “E’ una domanda tosta. Sinceramente non lo so. In questo momento vedo l’Inter più’ tranquilla mentalmente, pero’ non c’e’ un pronostico secco”
© RIPRODUZIONE RISERVATA