news as roma

Montali (VIDEO): “C'è bisogno di ordine. Chi parla della Roma lo deve fare a titolo personale”

Ecco le dichiarazioni di Giampaolo Montali ai microfoni di RaiSport, in mixed zone, Sky e Roma Channel al termine di Roma-Chievo 1-0.

Redazione

Ecco le dichiarazioni di Giampaolo Montali ai microfoni di RaiSport, in mixed zone, Sky e Roma Channel al termine di Roma-Chievo 1-0.

 

MONTALI A RAI SPORT

"Stiamo lavorando bene, è normale che i giocatori da questo punto di vista siano felici. La polemica con Camiglieri? Chi parla della Roma e del suo possibile futuro lo deve fare a titolo personale. Nessuno può parlare a nome di Di Benedetto, è giusto che lo faccia lui quando finalmente arriverà a Roma. La Roma ha bisogno di ordine e certe dichiarazioni creano solo fastidio. Menez? L’aggressione subita in settimana merita una condanna forte e totale, siamo stati molto vicini al giocatore, il quale, lo voglio sottolineare, ha tenuto un  comportamento eccellente. Chi si rende protagonista di questi gesti è tutto tranne che un tifoso".

 

MONTALI ALLE RADIO

Finalmente la Roma è tornata alla vittoria in campionato."I tre punti erano molto importanti, la squadra ha disputato un' ottima partita, con grande continuità e determinazione e creando tante occasioni in un momento sfortunato.La cosa più importante è stata la qualità del gioco, di cui siamo contenti, grazie al tecnico Montella che lavora con tenacia e sagacia insieme alla squadra".Polemica Open Gate."Mi sono preoccupato di capire se c' era un altro canale di comunicazione sulla Roma ed ho fatto in modo di indagare, scoprendo che non c'è nessun altro autorizzato. E' una cosa che ha svantaggiato DiBenedetto e tutta l' A.S. Roma.Nessuno ha la delega, ripeto, per parlare a nome di DiBenedetto in questo momento. Quando lui verrà a Roma mostrerà i sui progetti e le sue intenzioni anche da questo punto di vista".Ogni giorno che lavoriamo cerchiamo di dare il massimo, i calciatori devono pensare solo a lavorare sul campo, gli altri problemi sono di nostra competenza.Montella disse proprio la scorsa settimana che le chiacchiere societarie avrebbero inluito sul rendimento della squadra..."E' normale che si perda qualche punto a livello di concentrazione ma questo non deve essere un alibi per la squadra. Siamo in una situazione non semplice ma dobbiamo essere bravi a gestirla al meglio".

 

MONTALI A SKY

La prossima settimana Sabatini sarà operativo"Non so se sarà semplice, ma non so ancora cosa succederà"

Le parole sull'ufficio stampa?"Non è un caso che ieri ho detto che ieri che il nostro ufficio stampa è solo quello della Roma. Non esiste un ufficio stampa ufficiale della nuova proprietà"

Non c'è un grande ordine alla Roma?"Noi l'abbiamo, ma non possiamo rincorrere le voci esterne"

Le parole di Montella sulla dirigenza?"Io ci sono sempre e sono vicino alla squadra. Non possiamo dre che tutte le cose che vengono all'esterno. Il modo migliore per presentarsi alla nuova proprietà è dimostrare di saper lavorare in difficoltà Saremo giudicati per questo"

 

MONTALI A ROMA CHANNEL

Oggi la squadra ha dimostrato di non risentire della situazione esterna. Siamo professionisti tutti, oggi sono molto contento perchè la squadra ha messo gioco, qualità. Potevamo fare tanti gol. Non siamo molto fortunati ma l’importante è la determinazione e la qualità. Possiamo ben sperare per le ultime gare della stagione. L’allenatore sta lavorando bene, con coerenza, tenacia e personalità.

Lei e Montella vi siete trovati subito d’accordo

Il lavoro di un dirigente deve essere quello di supportare l’allenatore. Bisogna sentire la presenza fisica e morale dei dirigenti, faccio il mio lavoro nel miglior modo possibile

L’ambiente è stato distratto dalle vicende societarie, da voci su nuovi personaggi all’interno della Roma

Non si deve far influenzare un ambiente di professionisti. Il nuovo presidente sarà lui che quando arriverà dirà chi vuole e chi non vuole. Non si possono invece ascoltare le parole di terze persone che dicono chi verrà e chi non verrà. Poi non vuol dire che non ci sono persone che lavorano per monitorare la situazione per la società futura