news as roma

Mondonico: “Senza impegni di Coppa Roma favorita per il secondo posto. Bravo Garcia, ha idee nuove e geniali”

“La lotta per il secondo posto? Quello che può contare è la partecipazione alle competizioni di coppa che ti impegnano durante la settimana.

finconsadmin

"La lotta per il secondo posto? Quello che può contare è la partecipazione alle competizioni di coppa che ti impegnano durante la settimana. Il nostro campionato non è inferiore agli altri ma c’è meno possibilità di recupero: i nostri atleti soffrono, più di altri paesi, la possibilità di recuperare in tempi stretti. Ci sono tante tensioni che gravitano intorno al nostro campionato. La Roma, senza infrasettimanali, ha la possibilità di preparare meglio le gare dal punto di vista fisico. In Spagna, in Inghilterra, in Germania avete mai sentito qualcuno lamentarsi? - ha detto Emiliano Mondonico intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo.

Juventus inarrestabile

Conte è l’unico allenatore che parla di risultati. Lui gioca per fare risultato, è l’unico allenatore italianista: sono quelli che giocano per il risultato, che se c’è da fare catenaccio fanno catenaccio. Hai mai sentito Conte parlare di bel gioco? Chi lo fa ha problematiche, dà la possibilità alla Juventus di battere ogni record del campionato italiano. La filosofia nella Serie A, è quella della Juventus, non delle altre squadre.

La crisi del Milan

Serviva uno specialista, non un medico alle prime armi. Come ha fatto la Roma a diventare quello che è quest’anno, dopo quello che era accaduto l’anno scorso? Eppure ha cambiato ed è in seconda in classifica. Il Milan dovrebbe prendere informazioni consistenti da chi ha creato questa Roma.

Taddei?

Ieri tra i più positivi in campo. Lui è un tornante di fascia ma Garcia te lo mette a centrocampo, in mezzo davanti alla difesa. Mai mi sarebbe venuta un’idea di questo tipo. L’assenza di Strootman e De Rossi ha portato l’allenatore, in un momento particolare, a trovare l’uovo di Colombo. Il rientro di Totti è tanta roba ma mi è piaciuto anche Destro schierato sulla destra: si è sacrificato molto anche in fase difensiva. Complimenti alla Roma, ha un allenatore che ogni tanto tira fuori idee nuove, geniali.