"E come se non bastasse, anche il mondo riscopre Francesco Totti. Secondo tempo di pura classe, due gol da cineteca ed esultanza da ricordare: il pomeriggio del capitano è immortalato dal selfie sotto la Curva Sud dopo la seconda rete, un'immagine che ha varcato prestissimo i confini italiani, reclamando spazio in tutte le testate sportive del mondo.
news as roma
E il mondo riscopre Totti: “Leggenda e re dei derby, per lui doppietta e selfie”
Da Usa Today al Daily Mirror, passando per L'Equipe ed il Kicker, tutti il mondo celebra le gesta di Francesco Totti
"“Totti, golazo e selfie” titola Marca, quotidiano spagnolo da sempre attentissimo ai movimenti del numero dieci: la penisola iberica rimanda i video dei due gioielli del calciatore, i siti dei maggiori quotidiani sono invasi dai commenti lusinghieri per le gesta di un campione senza tempo.
"“Totti fa storia con una doppietta” la celebrazione di As, impegnato a ricordare quanto il fuoriclasse sia leggendario nonostante i 38 anni.
"“Gol di Totti con selfie” la ripresa del portoghese Abola, giusto per ricordare quanto ampia sia la stima per il campione romano
"“Totti si scatta un selfie dopo il gol e l'immagine diventa subito cool” la descrizione del Daily Mirror a cui fa eco il Daily Star che descrive Totti come “una leggenda capace di fare due gol, un selfie e subito postarlo su Facebook.” Dalla Gran Bretagna alla Francia, il senso non cambia: il numero dieci capitolino è il centro della Roma e, secondo France Football, il “salvatore” della compagine guidata da Rudi Garcia. Ancora più grandi le parole che riserva L'Equipe, definendolo “il Re del derby” e ricordando quanto non conti la carta di identità di fronte al talento puro.
"In Germania c'è il Kicker ad evidenziare la “grandezza del calciatore della Roma: oltre ai due gol ha offerto uno spettacolo ancora più interessante con un selfie come esultanza.”
"Il Raccordo Anulare è grande, si sa, per questo anche la periferia di Washington e quella di New York si sono piegate ai colpi di genio di Totti: “Doppietta e selfie per Totti” le parole di Usa Today, mentre il Washington Post ed il New York Times propongono spazio per il video del capitano e per i due gol che hanno permesso di riprendere in mano le sorti del derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA