news as roma

Mondiale Under20, l'Argentina vince senza Lamela

È l’interista Philippe Coutinho il grande protagonista, almeno finora, dei Mondiali under 20 che si stanno svolgendo in Colombia.

Redazione

È l'interista Philippe Coutinho il grande protagonista, almeno finora, dei Mondiali under 20 che si stanno svolgendo in Colombia.

Ieri notte contro Panama, schierato nel suo ruolo di classico numero 10, Coutinho ha dato letteralmente spettacolo orchestrando tutte le manovre della Selecao e realizzando due dei quattro gol con cui i brasiliani hanno travolto Panama (4-0) garantendosi il passaggio del turno come prima classificata del girone E. Coutinho, che con la doppietta di ieri sale a quota 3 nella classifica dei marcatori, ha segnato al 45' pt ed al 7' st. Di Henrique e Dudu le altre due reti del Brasile, che supera la fase a gironi assieme all'Egitto ed eviterà, come prima classificata, di incontrare l'Argentina, che da parte sua ha vinto il girone F grazie al successo per 3-0 contro la Corea del Nord. Ancora assente il romanista Lamela, per problemi ad una caviglia, i gol degli argentini sono stati realizzati da Ferreyra, Villafanez e Cirigliano. In un'altra partita dello stesso gruppo Messico ed Inghilterra hanno pareggiato per 0-0, ed ora gli inglesi rischiano di essere eliminati, a meno che non riescano a superare il turno come una delle migliori terze.

 

(ansa)