Non si fermano i festeggiamenti dopo il sonoro 3-0 inferto dalla Roma al Chelsea ieri sera. Ancora oggi, i giocatori non trattengono l'emozione per la grande partita disputato di fronte ad un Olimpico quasi pieno. "Una serata indimenticabile", l'ha definita Perotti, protagonista non solo per il gol realizzato ma anche per la bizzarra esultanza al gol di El Shaarawy. Un gesto che, nell'era dei social, è diventato subito virale ed è finito sulle copertine di diversi siti e testate di tutto il mondo. E proprio su El Shaarawy ha speso belle parole Pellegrini: "Che partita e che Faraone!". Alisson, invece, si è concentrato sulla squadra e sull'atmosfera: "Questa Roma è magica e l'Olimpico ieri sera era uno spettacolo". Il Chelsea non lo ha impegnato più di tanto, ma ha avuto comunque il merito di farsi trovare pronto e di guidare la difesa con la sua voce. "E' una tappa per il successo, e va considerata come tale", prova a smorzare Gandini. Ma tant'è. In una giornata del genere un po' di felicità non guasta di certo.
news as roma
Monchi vuole Sanabria, ma Schick è ancora out. Alisson: “Questa Roma è magica”
Il ds giallorosso è pronto ad esercitare il diritto di recompra fissato a 11 milioni di euro per il paraguaiano. Il ceco ha ancora fastidi muscolari: ritornerà dopo la pausa
SANABRIA E SCHICK - Adesso, però, è già tempo di voltare pagina. La magistrale prestazione contro i Blues deve servire a dare l'entusiasmo necessario ad affrontare la trasferta di Firenze contro la squadra di Pioli. Da Trigoria filtrano due notizie. Una buona ed una cattiva. La prima è che si dovrebbe rivedere dal primo minuto Manolas, che ieri ha giocato solo uno scampolo di match. La seconda, invece, è l'assenza di Schick. Il fastidio muscolare, che ha già costretto Di Francesco a non convocarlo in Champions, non accenna a dargli tregua. E proprio la condizione del ceco, insieme ai rendimenti al di sotto delle aspettative di Defrel e Under, sembrano aver convinto Monchi ad un nuovo innesto in attacco. Si tratta di una vecchia conoscenza giallorossa: Antonio Sanabria. Il paraguaiano sta stupendo tutti in Spagna e ad 11 milioni - questo il pezzo della 'recompra' - il ds non ha alcuna intenzione di farselo scappare.
ALTRE NEWS - Il pesante 3-0 ha aperto il processo mediatico contro il Chelsea. Non solo i tabloid, ma anche calciatori che di Premier League ne hanno masticata parecchio hanno commentato negativamente la prestazione dei Blues. "E' stato il peggior Chelsea da Conte. Sembra che il tecnico non sappia quali sono i suoi 3 difensori più forti e in quale posizione schierarli", il duro commento di Steven Gerrard. Ovviamente, le impressioni dal lato giallorosso sono esattamente le opposte: "La Roma sta riducendo il gap con Napoli e Juve", ha assicurato Giannini.Anche l'ex Miralem Pjanic ha parlato dei suoi vecchi compagni: "Sono felice per loro, ma non mi sorprende. Sono una grande squadra". E da ieri forse questa consapevolezza ce l'hanno tutti i romanisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA