news as roma

Monchi: “Vogliamo vincere per Totti. Serve mentalità, altrimenti avremo problemi”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida di Champions contro il Qarabag

Redazione

Torna la Champions League: oggi alle 18 la Roma scende sul campo del Qarabag per la seconda giornata del gruppo C. A pochi minuti dal fischio d'inizio del match, il direttore sportivo giallorosso Monchi ha rilasciato alcune dichiarazioni.

MONCHI A PREMIUM

"Sono stato tra i primi a fare gli auguri a Totti".

Questa sera si vorrà vincere a che per dedicare a Totti una vittoria?

Si, faccio tanti auguri a Totti, faremo la partita anche per lui.

Quanto è importante trovare la mentalità in Europa?

Tanto, dobbiamo entrare in campo con la mentalità di vincere. Abbiamo una squadra davanti con un piccolo nome, ma che ha tanta speranza di fare un buon girone. Senza mentalità vincente potremmo avere problemi.

Ancora turnover: una specialità della Roma per far crescere la seconda squadra?

Abbiamo tante partite davanti. Quando abbiamo iniziato il mercato era questa l'idea: avere tanti giocatori da dare al tecnico per fare anche turnover

Cosa l'ha sorpresa di Pellegrini?

I due anni al Sassuolo gli sono serviti per crescere e non avere paura di giocare nella Roma. Ha un potenziale davvero importante e la Nazionale ha un giocatore dal futuro importante. E' un giocatore totalmente pronto.

Priorità della Roma in questa stagione?

Se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo provare a far bene in tutte le competizioni.

Più difficile con l'Atletico o con il Chelsea?

L'Atletico è leggermente più favorito del Chelsea, ma è difficile perché sono due grandi squadre. Ci auguriamo un pareggio questa sera tra le due squadre.