Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi: “Vogliamo tenere Alisson”. Pronti 35 milioni per Cristante, rispunta Mahrez

Per il brasiliano è pronto il rinnovo contrattuale a fine stagione, ma non ci sarà la clausola. Se dovesse partire il candidato numero 1 è Perin. L’agente di Schick: “Gli infortuni lo hanno rallentato"

Luca Benincasa Stagni

"“Nessun’offerta per Alisson. Vogliamo tenerlo”.Monchi controbatte così alle voci di mercato che vorrebbero pronto il Real Madrid a tentare la Roma con 60 milioni di euro. In questi giorni il ds sta lavorando al rinnovo di contratto del portiere brasiliano. Ingaggio da top player ma niente clausola rescissoria, questa dovrebbe essere l’offerta dei giallorossi per convincere Alisson a restare nella capitale. In caso contrario, Monchi ha già individuato il suo erede in Mattia Perin. Si potrebbe così assistere ad una rivoluzione tra i pali, con Alisson e Skorupski in uscita ed il portiere del Genoa e Mirante a Roma. E proprio sulla possibilità di vedere Perin in giallorosso si è espresso il ds rossoblù Perinetti:Se la Roma dovesse cedere Alisson bisognerà capire chi vorranno al suo posto. Io spero che Mattia resti al Genoa, ma se dovesse partire spero che resti in Italia. Se interessa ai giallorossi andrebbe chiesto a Monchi, per ora non c’è nessuna trattativa”. A Trigoria, però, non si guarda solo alla porta. Anche a centrocampo quest’estate ci dovrebbero essere alcuni movimenti. In entrata Monchi punta forte su Cristante: sembrerebbe già pronta un’offerta da 35 milioni pur di assicurarsi il forte centrocampista nerazzurro. Interessa anche Marindello Standard Liegi, per lui 6 gol e 11 assist quest’anno in Belgio. E dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione intrigante: la Roma sarebbe tentata di tornare sulla pista Mahrez. Come accadde a luglio, però, il Leicester non fa sconti e non sembra volersi discostare dai 50 milioni chiesti in estate.

"VERSO BOLOGNA - Con i nazionali sparsi in giro per il mondo, i calciatori che sono rimasti a Roma stanno già iniziando a preparare la sfida contro il Bologna. La concentrazione con i rossoblù dovrà essere massima, cosa non scontata dato l’impegno successivo con il Barcellona (a proposito, sono uscite le informazioni sui biglietti per il Camp Nou: costeranno 89 euro). A Trigoria, dopo i giorni di riposo concessi da Di Francesco, sono ripresi gli allenamenti. Ancora individuale per Karsdorp e Defrel.A lavoro anche il Bologna: Donadoni ha indetto una doppia seduta. Sempre out il secondo Da Costa (Mirante è squalificato), a difendere i pali contro i giallorossi dovrebbe essere Santurro. Il portiere della Primavera non sta nella pelle: “Il mio battesimo di fuoco con la Roma? Ancora non si sa con certezza, ma ognuno sogna partite come questa”.

"ALTRE NEWS - La giornata in casa Roma è stata scandita da diverse dichiarazioni. Tra i calciatori, Dzeko e Strootman hanno parlato delle rispettive nazionali. “Stiamo entrando in un nuovo ciclo - ha affermato l’olandese -. E’ tutto nuovo e mi piace. E’ il momento di cambiare e voglio giocare un torneo importante con la mia Olanda”. L’attaccante, invece, ha risposto a chi ormai considera la sua avventura con la Bosnia quasi al capolinea: "È difficile dire se questa sarà l’ultima possibilità per me e per altri. Non dobbiamo pensare al passato o pensare che queste siano le nostre ultime qualificazioni”. Spazio anche a Canovi, l’agente di Schick:I motivi del suo stato di forma vanno ripartiti tra malattie, infortuni e anche pressione mediatica. Resta comunque un giocatore di livello superiore”. Dagli attaccanti del presente a quelli del passato, oggi all’Olimpico tornerà Gabriel Omar Batistuta. L’argentino, in campo stasera per la Partita Mundial (con lui anche altri ex, tra cui anche Castan), si è detto entusiasta: “Tornare qui dopo 15 anni è bellissimo. La Roma? Di Francesco sta facendo bene e in questi anni i giallorossi sono sempre stati protagonisti. La sfortuna è stata quella di avere davanti una Juventus che vince tutto”.