news as roma

Monchi stratega: studia l’Impero romano e “L’arte della guerra” – FOTO

Il direttore sportivo della Roma ha iniziato a leggere due libri in italiano sulla storia della città e le strategie militari e finanziarie

Redazione

Anno 218 a.c: l'Impero romano iniziò ad espandersi nella penisolaiberica, l'Hispania, fino a conquistarla del tutto nel 17 a.c. Barcellona venne riorganizzata dai romani come un castrum (un campomilitare), situato a Mons Taber, una collina dove oggi sorgono da una parte il municipio e dall'altra la sede amministrativa della Catalogna.

Chissà che Monchi non abbia iniziato a studiare la storia dell'Impero romano proprio per riorganizzare la città catalana in un campo di battaglia, in vista della sfida di Champions del 4 aprile. Il direttore sportivo della Roma ha postato sui propri account social due libri che inizierà a leggere in italiano. Il primo, appunto, la storia di Roma. Il secondo è l'Arte della guerra di Sun Tzu: il più antico testo di arte militare esistente (VI secolo a.C. circa), che oltre alle strategie di guerra tratta anche aspetti sull'economia e la conduzione degli affari. Un libro quindi utilissimo per un direttore sportivo.