news as roma

Monchi: “Schick ha aspettato tanto questo momento. Abbiamo fiducia in Di Francesco”

Il ds spagnolo è tornato a parlare nel prepartita di Chievo-Roma: "Dzeko aveva bisogno di riposo. Dobbiamo continuare nella nostra crescita"

Redazione

Un nuovo esame per la Roma. La sfida con il Chievo è un crocevia fondamentale per i giallorossi, che cercano i 3 punti per continuare a inseguire il sogno scudetto. Il ds spagnolo Monchi, è intervenuto nel prepartita ai microfoni dei cronisti presenti:

MONCHI A PREMIUM

Gioca Schick punta centrale. A Dzeko serviva questo turno di riposo?

Credo che il mister ha gestito bene il percorso di Schick dopo un infortunio di 2 mesi e mezzo. Piano piano è tornato con la squadra e adesso è pronto per partire dall'inizio. Edin le ha giocate tutte e deve riposare un po'. Schick può giocare esterno e attaccante centrale. Oggi lo farò in quest'ultimo ruolo, ma può giocare in ruoli diversi.

Ha visto Juve-Inter?

L'ho vista. Noi dobbiamo essere noi stessi e continuare sulla nostra strada senza guardare nessuno. Loro sono due grandi squadre che stanno facendo un bel campionato.

Schick come l'ha visto?

Lui è freddo e concentrato. Ha aspettato tanto questa opportunità, partita importante per noi e per lui.

Florenzi quando rinnoverà?

Ci stiamo lavorando, forse avremo notizie presto.

Per il rinnovo di Di Francesco vi siete dati dei tempi?

Non c'è bisogno di parlare di niente. Sa della mia fiducia ed è contento qua. Quando uno è contento in un posto non c'è bisogno di parlare di futura. La Roma ha fiducia in lui e lui nella Roma.