Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi: “Non dobbiamo temere la sconfitta contro la Roma. Dzeko uno dei migliori in Europa”

Il diesse giallorosso parla anche delle qualità della rosa giallorossa: "Hanno molti aspetti positivi con cui doversi confrontare e questo è logicamente ciò che mi preoccupa di più"

Redazione

Ramon Verdejo Rodriguez, in arte Monchi, diesse del Siviglia e con un passato in giallorosso, torna a parlare e lo fa al sito del club andaluso in vista della sfida di questa sera contro la Roma. Queste le sue parole sui giallorossi: "Hanno molte virtù: qualità fisiche, hanno giocatori di qualità, un centravanti che è uno dei migliori in Europa. Hanno molti aspetti positivi con cui doversi confrontare e questo è logicamente ciò che mi preoccupa di più".

Un passaggio dell'intervista è anche sull'ambiente che vive in Spagna: "Questo club si è affermato in un'élite importante e deve imparare a convivere con le ambizioni. Chi non capisce che le persone possono arrabbiarsi e criticarci se oggi non eliminiamo Roma, non capisce la storia recente di questa squadra. Così come siamo in grado di generare ambizione capiamo che possiamo anche generare frustrazione quando non raggiungiamo i risultati che ci si chiede. Ciononostante, i tifosi del Siviglia capiscono perfettamente la situazione, non dobbiamo temere la sconfitta, anche se spesso perdere per il Siviglia significa automaticamente 'crisi'. Qualunque cosa accada oggi, questo gruppo meriterebbe un applauso perché so cosa hanno vissuto durante l'anno e non ha mai abbassato la guardia". 

Monchi poi parla delle motivazioni che ha la squadra nel giocare l'Europa League: "Ovviamente disputare questa competizione che ci ha dato tanto e ci ha uniti facendoci viaggiare in giro per l'Europa, giocare così senza persone è difficile per tutti, per i fan e per noi, perché ci trasmettono sempre quella forza. È un motivo in più, alleviare il dispiacere per la loro assenza dando loro la gioia di poter festeggiarequalcosa".