Monchi: “La fiducia in Di Francesco è al 100%. Mie dimissioni in caso di esonero? Una follia”

Monchi: “La fiducia in Di Francesco è al 100%. Mie dimissioni in caso di esonero? Una follia”

Il ds giallorosso: “Divento matto a sentire di guerra tra dirigenti e buonuscita. Io voglio restare qui a lungo”

di Redazione, @forzaroma

Dopo la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida col Viktoria Plzen, il ds della Roma Monchi ha parlato del momento dei giallorossi e soprattutto del futuro dell’allenatore. Ecco le parole del dirigente spagnolo a Sky Sport:

La posizione della società con l’allenatore?
Ho parlato tante volte di questa situazione purtroppo. La posizione della società non è mai cambiata, la fiducia nell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di una persona, di un professionista, difficilmente perdo questa fiducia. A volte la notizia è la normalità. Io sono rimasto un po’ confuso quando ho letto o ascoltato le situazioni sulla Roma, di guerra tra i dirigenti o buonuscita. A volte divento un po’ matto, a volte penso che stiano parlando di altre società. La fiducia nell’allenatore è al 100%, è lo stesso allenatore che ci ha portato al terzo posto e in semifinale di Champions. Non è cambiato niente, la responsabilità è di tutti e non portiamola tutta sull’allenatore.

Aleggia lo spettro delle sue eventuali dimissioni in caso di esonero di Di Francesco.
Questa è un’altra follia. Non ho mai detto questa cosa né l’ho pensata. Io voglio rimanere qui tanto tempo e in me c’è la fiducia della società. Finché l’avrò sarò contento di stare qui, ho fatto una scommessa importante arrivando qui a Roma e voglio restarci tanto tempo, al fianco di questa società che mi ha dato la possibilità di fare il direttore sportivo in Italia.

Sul ritiro: che benefici può portare?
Fondamentalmente far capire alla rosa che le cose non vanno bene e soprattutto unire. Si sta insieme per essere uniti, a volte le soluzioni i calciatori le trovano parlando tra di loro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy