news as roma

Monchi: “Difficile dimenticare Liverpool. Florenzi? Cifre non vere, parleremo alla fine del campionato”

Le parole del ds giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Cagliari

Redazione

Mancano tre partite alla fine della stagione e la Roma deve ancora centrare la qualificazione in Champions. A pochi minuti dalla sfida contro il Cagliari, il ds giallorosso Monchi ha rilasciato alcune dichiarazioni:

MONCHI A PREMIUM SPORT

Passata la rabbia post Liverpool?

E' stata una sconfitta brutta, al ritorno abbiamo fatto tutto per andare avanti anche se non ce l'abbiamo fatta. Dobbiamo dimenticare la Champions e fare i 4 punti che ci mancano per tornarci.

Decisiva la gara di questa sera?

Sì, sarà una partita complicata perché sia per loro che per noi è una partita da dentro o fuori.

Quanto può influire sui giocatori la partita con il Liverpool?

Il calciatore che vuole giocare partite del genere deve dimenticare in fretta, anche se non è facile. Il lavoro fatto dopo il Liverpool è sulla testa dei giocatori. Dobbiamo dimenticare la partita di mercoledì e stare qua ma non è facile. A volte uno ci prova ma non è facile.

Il rinnovo di Florenzi?

Non possiamo dire che ci siano problemi economici perché non abbiamo parlato di una forma definitiva. Dobbiamo aspettare quello di finire quello che stiamo giocando, i numeri che sono usciti non sono veri perché ancora non ne abbiamo parlato. E' un giocatore importante per il futuro, nato qui e che ha un ruolo e uno spessore importante nella rosa.

Se la sente di togliere Dzeko dal mercato?

Dzeko non è mai stato sul mercato. Sul mercato sono tutti e nessuno, l'ho spiegato tante volte. Lui ha altri 2 anni con noi e siamo contenti se resta. Per noi è fondamentale.

Florenzi l'anno prossimo farà il centrocampista o il terzino?

Lui ha questo vantaggio di poter fare più ruoli, poi decide l'allenatore. Sempre mi sono piaciuti i giocatori con diversi ruoli e lui li ha. Ha fatto una stagione bellissima da terzino.