Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Monchi: “Decide la Roma se vendere Alisson. Passi avanti per Florenzi” – AUDIO – FOTO GALLERY – VIDEO

LaPresse

Le parole del direttore sportivo nel corso della presentazione di Santon e Mirante: "Sarei contento se rimanessimo così, ma guardo sempre il mercato e le sue opportunità"

Redazione

Il direttore sportivo Monchi è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di DavideSanton e Antonio Mirante. Il diesse ha parlato del mercato giallorosso, in entrata e in uscita.

Che cosa può portare Mirante alla Roma? 

Mirante ha fatto un grande percorso nel calcio italiano, spero porti fiducia per la porta. Siamo contenti e convinti di aver fatto una bella scelta.

Che contributo si aspetta da Santon? 

Ho sempre un pensiero nel mio metodo di lavoro. Credo che un giocatore non dimentichi mai come si gioca a calcio. A volte è la persona che non trova il posto giusto per far uscire fuori quello che ha dentro. A volte è positivo cambiare per ritrovarsi come calciatore. Sono convinto che un giocatore che ha disputato tante partite, ha vinto il Triplete, e non sono tanti qui ad averlo fatto, ritroverà la giusta strada. Per questo sono contento del suo arrivo.

Ha letto l’intervista a Sabatini? Ha detto che Alisson andrà al Chelsea per 70 milioni. Il Liverpool si è inserito?

Lui l'ha portato, magari sa più di me (ride, ndr). Sappiamo i movimenti dei vari club, ma l'informazione che gira a volte non è quella vera. Non ci sono notizie su Alisson. Immagino che tutte le squadre che escono sulla stampa stiano cercando dei portieri, lui è un portiere forte. Più di questo non posso dire. Ho un grande rispetto per Walter, per quello che ha fatto e per la sua romanità. Magari arrivassi io al suo livello di amore per la società.

La situazione Florenzi?

E’ vero che i contatti con Alessandro Lucci, il suo procuratore, sono più frequenti e anche io sono un po’ più fiducioso rispetto all'ultima volta. Ma ancora manca qualcosa. Come ho sempre detto, fino alla fine non si può dire che una trattativa è chiusa. Se la settimana scorsa ero meno fiducioso, oggi lo sono di più, ma c’è ancora da lavorare. I contatti sono più frequenti.

Berardi?

Abbiamo Under, Kluivert, Defrel, Perotti, El Shaarawy, Schick, Antonucci. Abbiamo qualche giocatore in questa posizione (ride, ndr). Adesso dobbiamo valutare quello che abbiamo: sarei contento se rimanessimo così, ma guardo sempre il mercato e le sue opportunità. Abbiamo dei calciatori forti, fortissimi.

E’ cambiato qualcosa in base al lavoro fatto? Si può rimanere anche così a centrocampo?

Lo stesso messaggio dato prima lo dico a te. Coric, Cristante, Pellegrini, Strootman, Zaniolo, Pastore eccetera. Sono dieci centrocampisti. Sono più che contento di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Non parliamo di altri giocatori in questo ruolo, parliamo solo della ricerca nel capire chi è più forte e più pronto nel ruolo. Siamo contenti di questa rosa.

Quadrifoglio Immobiliare... una soluzione per tutti, la soluzione fortunata! A ROMA-OSTIA E VITERBO - Contenuto sponsorizzato

Scadenza offerte per Alisson?

La volontà di vendere Alisson dipende dalla Roma che valuta sempre l'offerta che arriva e decide per il bene del club. Non voglio parlare di sostituti perché Alisson è qui. Lo aspettiamo negli Stati Uniti. Tutto ha un tempo però, anche le cessioni. Leggendo i quotidiani, forse quando uscirò dalla sala stampa avrò offerte dall'Inghilterra, dalla Spagna e dalla Germania.

Gerson è in uscita?

La fiducia della società in Gerson è al 100%. Ma abbiamo pensato che per la sua crescita gli manca la possibilità di giocare tante partite di fila. Stiamo lavorando con il ragazzo e parlando con lui per trovare la strada più giusta per il suo percorso. Sempre pensando che è un giocatore forte.

[fncgallery id="807175"]