- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
WOLVERHAMPTON, ENGLAND - OCTOBER 29: David Moller Wolfe of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring a goal during the Carabao Cup Fourth Round match between Wolverhampton Wanderers and Chelsea at Molineux on October 29, 2025 in Wolverhampton, England. (Photo by David Rogers/Getty Images)
"Sono Wolf, risolvo problemi". Frase iconica del cinema mondiale, nemmeno vi dobbiamo citare il film. E ora un Wolf, anzi un Wolfe potrebbe risolvere i problemi di fascia per Gasp. E' nato a Bergen, cittadina favolosa che ospita una delle Maratone più importanti d'Europa oltre ad offrire scorci di aurora boreale da sogno. David Møller Wolfe è il nuovo obiettivo della Roma per rinforzare la fascia sinistra che potrebbe vedere l'addio di Tsimikas. Il norvegese, 24 anni, è sbarcato sei mesi fa in Premier ma la posizione del Wolverhampton in Premier è ormai compromessa e il club inglese pensa già a sfoltire in vista della prossima stagione in Championship. Terzino sinistro di spinta, Wolfe era stato già nel mirino della Roma lo scorso inverno su indicazione di Claudio Ranieri. Che potrebbe averci messo lo zampino anche stavolta. La Roma, che ha rinviato l'affare Fortini a giugno, sta per proporre un prestito con diritto di riscatto per il norvegese che ha sempre avuto un debole per il connazionale Riise. Che nella capitale è ancora ricordato con grande affetto e che potrebbe avere un ruolo importante nella trattativa.
Wolfe ha iniziato a farsi notare nel Brann tra il 2021 e il 2023. Periodo in cui ha iniziato ad annusare anche la nazionale maggiore di cui oggi è titolare. E sappiamo, purtroppo, che la Norvegia non è una nazione da prendere sotto gamba. Anzi proprio contro l'Italia il 24enne è stato uno dei migliori. Poi il passaggio all'Az Alkmaar dove in due stagioni ha collezionato 92 partite e 4 gol. Dimostrando anche un'integrità fisica invidiabile. Il terzino di Bergen è entrato così nel mirino di diversi club, ma ha scelto la Premier. Al Wolverhampton ha giocato fin qui 16 partite (con 2 gol) ma la posizione drammatica del club sta portando anche Moller Wolfe a prendere le distanze. Il norvegese, impiegato in qualche occasione anche da centrocampista, si distingue per la concentrazione difensiva, la capacità di dribbling e l'abilità negli uno contro uno, con oltre il 55% di duelli vinti. È un terzino mancino, abile nella spinta, con una percentuale di passaggi riusciti superiore al 70% e come detto una forte resistenza fisica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA