Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Moggi: ”La società Roma non esiste. Il problema non sono gli allenatori”

Moggi: ”La società Roma non esiste. Il problema non sono gli allenatori” - immagine 1
L'ex dirigente ha aggiunto: ''È stata presa una decisione molto positiva per mettere in risalto la Roma, ma la società non sa quello che deve fare”
Redazione

Luciano Moggi, intervistato da TMW, ha espresso il suo parere sull’arrivo di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:

“C’è una società che non esiste, il problema non è Ranieri o altri allenatori. Quando fai una squadra con De Rossi, poi lo mandi via e prendi uno totalmente diverso da lui come Juric… Non voglio condannarlo per quello che non ha potuto fare, è abituato a giocare con un’altra squadra, la dirigenza non l’ha capito”.

Però Ranieri la convince.

Più che un allenatore ci vorrebbe un aggiustatore, uno che riesce a mettere in campo formazioni che possono soddisfare in una certa maniera, ma non sono quelle giuste. Se i giocatori sono abituati a giocare in un modo è difficile farli giocare in un altro. I tecnici indicati erano due: uno è Ranieri per l’attaccamento che ha alla causa e l’altro era Allegri. Il primo farà il custode di qualcuno che gioca in un modo e tenterà di farlo giocare in un altro, il secondo ha dimostrato di saper far rendere in certi ruoli chi gioca in altri. È stata presa una decisione molto positiva per mettere in risalto la Roma, ma la società non sa quello che deve fare”.