news as roma

Miss Oro&Porpora 2012, vince Tecla De Santis (FOTO)

Tecla De Santis, ventunenne romana, è la nuova Miss Oro&Porpora, vincitrice del concorso che ha eletto la tifosa romanista dell’estate 2012.

Redazione

Tecla De Santis, ventunenne romana, è la nuova Miss Oro&Porpora, vincitrice del concorso che ha eletto la tifosa romanista dell'estate 2012.

Tecla ha avuto la meglio su altre 12 ragazze che hanno sfilato ieri sera, 30 giugno, sul palco del Fiesta, presso Parco Rosati a Roma. La serata, organizzata dal direttore di Oro&Porpora, Alessandro Milza, e da Stefano Neroni, direttore artistico dell'evento, è stata presentata da Giuseppe Leanza, direttore de La mia Romanità, insieme a Cristina Sofia Zadro, con la straordinaria partecipazione della cabarettista Moira Marzi.

Coordinate da Enma Lucas, le tifose romaniste si sono dapprima esibite in una straordinaria coreografia sulle note di Gustavo Lima, per poi sfilare in costume. sventolando una bandiera della Roma. Non sono mancati momenti di spettacolo, grazie alla presenza del Gruppo storico "Pactum 753 di Roma capitanato da Augusto Caratelli che ha messo in scena un suggestivo spettacolo ambientato nell'antica Roma con legionari e ancelle in abiti d'epoca, in collaborazione con l'Associazione Sinopie di Mileto Benvenuti.

Tanti artisti si sono alternati sul palco: l'attore comico Gabriele Marconi che si è esibito nelle imitazioni di Zeman, Totti e tanti altri, il maestro Vittorio Lombardi che ha cantato Campo Testaccio, MisterMorris e gli Eurofobia con Roma pe' me e Lazio Goodbye ed il giovane scrittore Andrea Leccese che ha presentato il suo nuovo libro, "Innocenti evasori". In giuria la bellissima Roberta Gemma, i giornalisti Luca Pelosi de Il Romanista (che ha presentato il suo libro "Banco! L'urlo del Palaeur"), Massimiliano Magni di Rete Sport, Alessandro Carducci di VoceGi