Milano, lavoro tattico per la Roma: El Shaarawy e De Rossi out contro la Samp – VIDEO

Lungo focus tattico per i giallorossi. Individuale per De Rossi. Dopo l’allenamento la squadra partirà alla volta di Genova

di Redazione, @forzaroma

A Sedriano, a pochi minuti di pullman dall’albergo dove i giallorossi hanno alloggiato in questi giorni, si è tenuta la rifinitura di questo pomeriggio. Dzeko sì, Dzeko no. La Roma va avanti e si prepara in vista della delicata sfida di domani con la Sampdoria. Di Francesco non molla il bosniaco (“ad oggi gioca”), ma prepara la formazione con il rischio di dover fare a meno anche di El Shaarawy. Verso il forfait anche De Rossi. Dopo l’allenamento la squadra partirà alla volta di Genova.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Diego Perotti: problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, stop da valutare.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

Daniele De Rossi: problema muscolare al polpaccio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO 

Ore 15.30 – Seduta leggera in vista del match di domani, iniziata con alcuni esercizi di attivazione e proseguita con un focus tattico. L’allenamento terminerà con una partitella. Lavoro individuale per De Rossi, quasi certamente out anche per domani, così come El Shaarary, uscito con alcuni problemi muscolari da San Siro.

PROBABILE FORMAZIONE

Si va verso la conferma del 4-1-4-1 visto a San Siro contro l’Inter. I ballottaggi riguardano Jesus e Fazio in difesa, mentre Under può giocare al posto di El Shaarawy, al momento in forte dubbio per domani. A centrocampo confermati Gerson e Pellegrini, vicino a Strootman, tra i più positivi da regista davanti alla difesa. Dzeko, più sì che no, fino al prossimo aggiornamento della trattativa con il Chelsea.

AS ROMA (4-1-4-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman; Under, Gerson, Pellegrini, Nainggolan; Dzeko.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy