news as roma

Milan-Roma, la moviola: ammonito Koné. Il fuorigioco di Dovbyk annulla un gol

Milan-Roma, la moviola: ammonito Koné. Il fuorigioco di Dovbyk annulla un gol - immagine 1
Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR del quarto di finale di Coppa Italia a San Siro
Redazione

La Roma torna in campo dopo il pareggio contro il Napoli di domenica scorsa in campionato nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Ranieri è ospite del Milan a San Siro e, in caso di passaggio del turno, affronterà una tra Inter e Lazio in semifinale. A dirigere il match in gara secca, con rigori in caso di pareggio al termine dei 90', sarà l'arbitro Piccinini della sezione di Forlì mentre gli assistenti saranno Cecconi e Ceccon, con Bonacina IV uomo. Al Var ci sarà Fabbri, con Meraviglia Avar.

Milan-Roma, la moviola

—  

75' - La Roma troverebbe la via del 3-2 grazie all'autogol di Reijnders su un cross proveniente da destra, ma il Var annulla la rete per fuorigioco di Dovbyk a inizio azione.

71' - Tris rossonero con lo "scavetto" del neo-acquisto Joao Felix ai danni di Svilar: tutto regolare anche in questa situazione.

70' - Ammonito Koné: è il primo giallo dell'incontro.

63' - Il Milan trova la rete del 3-1 con Jimenez, ma lo spagnolo era in posizione di fuorigioco e l'arbitro fischia immediatamente l'off-side.

54' - Tiro-cross di Angelino sporcato dalla deviazione di Walker che manda fuori tempo Maignan, Dovbyk insacca da due passi e in posizione regolare.

42' - Regolare la posizione di Abraham anche in occasione del 2-0, è Celik a tenere in gioco l'attaccante inglese sul filtrante di Theo dopo la salita di Hummels rispetto alla linea difensiva.

16' - Il Milan passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Abraham sul cross dalla sinistra di Theo Hernandez, il Var controlla la posizione del terzino francese che è però regolare: gol buono.

14' - Contatto in area giallorossa tra Hummels ed Abraham, l'arbitro fa ampi gesti di proseguire: scelta corretta, l'attaccante inglese cade a seguito di un incrocio di gambe con il difensore tedesco ma dopo aver perso palla.