news as roma

Milan-Roma, il web rossonero: “Perdiamo 7-0, addio Montella e abbracciamo Ancelotti”

San Siro si accende per una gara che potrebbe segnare il destino di squadra e allenatore: "Goleada giallorossa, tra noi e loro la differenza la fa il carattere"

Mirko Porcari

Ci sono dei momenti in cui non sai se voltarti indietro o pensare al futuro. A volte basta alzare gli occhi e scoprirsi di fronte a un bivio, con i riflettori di San Siro pronti a illuminare il destino: "Sarà goleada giallorossa". Il conto alla rovescia è iniziato e il web rossonero è pronto a guardare in faccia una delle avversarie più temute: "Come organico non siamo troppo inferiori, sono la grinta e la mentalità che ci mancano". Il confronto tra Milan e Roma potrebbe chiudersi qui, tra i pensieri e le parole di una tifoseria che accarezza con nostalgia il passato glorioso senza avere idea di dove porterà questa stagione.

"I giocatori ci sarebbero pure, il problema è l'allenatore". Pochi giri di parole, dopo un'estate passata a fantasticare di successi e grandi imprese è già tempo di prestare il fianco all'insoddisfazione: "Montella non ha carisma, mette spesso i giocatori fuori ruolo e non ha dato uno straccio di gioco. Nel nostro dna c'è da sempre la difesa a 4, perché si ostina a schierare solo tre difensori?". L'opinione è più comune di quanto ci si possa aspettare, la voce del popolo rossonero spinge per un addio dell'Aeroplanino ("Ho visto squadre di volley giocare un calcio migliore del nostro") per riabbracciare un vecchio amore: "Se, come penso, la Roma dovesse stravincere, Ancelotti sarebbe la soluzione perfetta per noi".

Se qualcuno la definisce una "minestra riscaldata", sono invece tanti a sottoscrivere la candidatura dell'ex tecnico del Bayern: "È l'unico che potrebbe dare un senso a questo anno". Un primo aiuto, intanto, rischia di arrivare dalle ambizioni di Di Francesco: "La Roma ha ingranato, hanno una rosa migliore della nostra e non vivono il calo di forma perenne che abbiamo noi". Se per Dzeko la soluzione sembra scontata ("Subito due calcioni da Musacchio e lo sistemiamo"), per il resto c'è molto da lavorare: "Con la difesa che abbiamo non oso immaginare cosa potrà succedere. Ma se dovesse servire a mandare via Montella, sarei disposto anche a perdere 7-0".