"Meno male che è finita..." ultimo atto di una stagione anonima, nata con la speranza di un progetto tecnico tutto nuovo ma finita con dubbi e interrogativi che lacerano il mondo milanista: il web rossonero arriva provato alla sfida finale di questo campionato, Milan-Roma potrebbe regalare l'ultimo posto utile per l'Europa League ma i tifosi non riescono a guardare al futuro con l'ottimismo dei giorni migliori.
news as roma
Milan-Roma, il web rossonero: “Meno male che è finita…Berlusconi, perché non prendi Totti?”
I tifosi milanisti arrivano alla sfida provati da una stagione anonima: "Squadra mediocre e società assente. Prevedo due gol di El Shaarawy..."
Le parole non riescono pienamente a descrivere lo stato d'animo attuale, composto in larga parte di una intolleranza alla convivenza forzata: "Ma quando se ne va Zio Fester?" il riferimento, nemmeno troppo velato, è alla figura ambigua di Adriano Galliani, personaggio che nel corso degli anni ha perso appeal tra i tifosi.
"Spero che domenica contro la Roma si perda" il preambolo distingue un disagio che affonda le radici in dieci anni di stagioni da dimenticare "ed anche contro la Juventus dobbiamo prenderle. Solo in questo modo la società e la dirigenza si renderanno conto dello schifo che hanno creato."
Lotte intestine e zero risultati, l'ambiente Milan è in uno dei punti più bassi della sua storia: "Siamo diventati lo zimbello d'Italia" si lamenta un innamorato, ma la realtà disegna un ritardo notevole tra la squadra rossonera ed il resto delle big, un dato di fatto che si ripercuote sulle ambizioni del club. "Non so quale maglietta acquistare, tra tutti i nostri campioni c'è l'imbarazzo della scelta. Prendo quella di Poli, di Antonelli, di Mauri o di Montolivo...Oddio, Montolivo...come fa a giocare in Serie A?" l'ironia coglie il punto, basta guardare agli avversari del sabato per scorgere un'evidente differenza: "Mi spiegate come fate a paragonare Brocchi e Totti?" a scatenare i commenti è un'immagine sul profilo Facebook ufficiale, dove campeggia la foto (con scritta "la sfida continua") di un contrasto di gioco tra l'attuale allenatore rossonero ed il capitano giallorosso "Brocchi non è mai stato un calciatore e meno che meno uno adatto alla panchina. Metterlo vicino a Totti poi vuol dire fargli male ulteriormente...Ma non era meglio Maldini?"
Tra i giocatori di Spalletti, uno in particolare suscita più di un rimpianto: "Immagino già El Shaarawy fare due gol, andare sotto la tribuna e salutare con affetto i vari Berlusconi e Galliani" pensieri che denotano un amore mai tramontato per un ragazzo che sembrava rappresentare il futuro del club. Non manca comunque chi prova ad analizzare con lucidità il percorso del "Faraone" nel Milan: "Come fate a rimpiangerlo? Ha avuto mille occasioni e le ha gettate tutte al vento. Adesso si è ripreso e sta facendo bene, ma bisogna vedere quanto durerà..."
Finale con desiderio che si inserisce tra la polemica e la necessità di nomi altisonanti: "Il problema attuale è Berlusconi, c'è poco da dire. Se Galliani trova l'accordo con Cristiano Ronaldo ma il presidente non mette i soldi, che possiamo fare?" ragionamento che fila ma per il prossimo anno serve molto di più " la foto di Totti e Brocchi è emblematica, lui è più forte di tutti i nostri undici che vanno in campo. Berlusconi, perché non prendi Totti?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA