"Milan-Roma in Europa League sarà una sfida affascinante. Fa piacere perché intanto sono squadre a cui sono legato. E poi perché due italiane stanno andando avanti in coppa. Fino a qualche anno fa l'unica che faceva strada in Europa era la Juventus, quindi è segno che l'Italia è tornata" dice il doppio ex Emerson intervistato da MilanNews.it.
news as roma
Milan-Roma, Emerson: “Il ritorno all’Olimpico sarà un fattore decisivo”
Che partita sarà? "Complicato da dire perché sono due squadre che si conoscono molto bene. Tralasciando l'ultima partita di coppa la Roma è in grande ripresa. Anche a Firenze nonostante abbia sofferto è riuscita a riprenderla".
Risalita iniziata con Daniele De Rossi "Ha fatto il suo esordio che era di fianco a me, quindi mi fa particolarmente piacere vederlo lì. Ha il cuore romano ed è uno che sente molto questa responsabilità. Si merita questa occasione, me lo ricordo quando era un ragazzino come si impegnava per arrivare dove è arrivato".
Andata a San Siro, ritorno all'Olimpico "Questo può essere pericoloso per il Milan. Quello che dovrà fare è cercare di mettersi nelle migliori condizioni possibili già all'andata perché la pressione dell'Olimpico è incredibile, il pubblico trascina la Roma e spesso travolge l'avversario".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA