A poco più di un'ora dal fischio d'inizio di Milan-Roma, Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Sky Sport, Roma TV e Milan Channel. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
news as roma
Milan-Roma, Abate: “Quando si indossa questa maglia non si possono non avere motivazioni”
Il terzino rossonero nel pre-partita: "Stasera è una bella opportunità per dimostrare che ci possiamo togliere piccole soddisfazioni contro una squadra che lotta per un posto in Champions. Speriamo di fare bella figura"
ABATE A SKY SPORT
Ci sono poche motivazioni in questo finale di campionato…
Quando si indossa questa maglia non si possono non avere motivazioni. Sicuramente ci giochiamo la “faccia”, la dignità, dobbiamo finire nel migliore dei modi questa stagione per riprendere la prossima in un’altra maniera.
Avete voglia che si finisca in fretta…
Stasera è una bella opportunità per dimostrare che ci possiamo togliere piccole soddisfazioni contro una squadra che lotta per un posto in Champions. Speriamo di fare bella figura.
Il rammarico più grande di questa stagione?
Ce ne son stati tanti, è stata una stagione negativa. Pensiamo prima a stasera e poi a finire il campionato in modo dignitoso.
ABATE A ROMA TV
Cosa rappresenta per il Milan la sfida contro la Roma?
Sicuramente una possibilità di misurarci contro una grande squadra che lotta per obiettivi importante. Noi dobbiamo pensare partita per partita dimostrando di meritare questa maglia. Cercheremo di fare una buona prestazione stasera.
Una Roma che ad inizio anno lottava per lo scudetto...
Non ha fatto una cattiva annata, si aspettavi di lottare per lo scudetto ma la Juventus è stata brava a non perdere nemmeno un colpo
ABATE A MILAN CHANNEL
"Abbiamo una buona possibilità contro una grande squadra e speriamo di fare una bella figura, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo in campo. Adesso ogni partita è una buona occasione per dimostrare che ognuno di noi è da Milan e stasera dobbiamo cercare di fare una buona gara e dare tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA