Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Milan, Pioli: “Non penso alla Roma. Okafor sarà a disposizione contro i giallorossi”

Milan, Pioli: “Non penso alla Roma. Okafor sarà a disposizione contro i giallorossi” - immagine 1
Il tecnico rossonero si concentra solo sulla partita di domani a Empoli in una settimana molto complicata che si chiuderà a San Siro con i giallorossi
Redazione

Per la Roma comincia una settimana di impegni fondamentali per la sua stagione, dall'Atalanta passando per il derby di Coppa Italia fino al big match di domenica prossima a San Siro col Milan. Lo stesso può dirsi proprio per i rossoneri, che giocherà sempre mercoledì i quarti con l'Atalanta. Oggi Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Empoli:

Da Empoli inizia una settimana decisiva per Coppa Italia e campionato. "È facile essere d'accordo su questa valutazione. Cominciare bene la settimana sarebbe importante per tanti motivi. Dobbiamo essere concentrati solo sulla sfida di domani".

È cambiato definitivamente il vento? Il peggio è alle spalle? "Abbiamo detto che ci aspetta una settimana importante, credo che questa domanda vada fatta finita la partita con la Roma. Vogliamo fare tanti punti in campionato, poi però ci sono tante cose da fare sul campo. Domani conta finalizzare di più dei nostri avversari, difendere meglio, cercare di vincere la partita. Se riusciremo a mettere in fila prestazioni convincenti vuol dire che il periodo difficile è alle spalle".

L'attacco è al completo o ci può essere qualche arrivo dal mercato? "Credo che dovremo aspettare ancora una settimana, Okafor sarà disponibile contro la Roma, una volta disponibile abbiamo buone risorse e caratteristiche diverse, siamo abbastanza completi. Mercato? I dirigenti sono all'opera. Sanno che se ci sarà opportunità per migliorare e fare qualcosa in più credo si faranno trovare pronti".

Ora come si gestiscono le energie visti i tanti impegni ravvicinati? "Le scelte fatte col Cagliari sono state fatte per mettere in campo una squadra equilibrata, che potesse vincere e che potesse dare fiato a chi ha giocato di più. Che non si possa fare turnazione non credo però devo dire che non sto pensando all'Atalanta o alla Roma, siamo concentrati solamente su domani. Poi avremo due giorni di recupero che mi permetteranno di fare le scelte migliori per la formazione per l'Atalanta, che potrebbe essere la stessa di Empoli o potrebbe essere diversa, dipende da come usciremo da Empoli in condizione fisica e psichica. La prestazione che abbiamo fatto in Coppa Italia per tanti giovani vuol dire diventare una possibilità e potrebbe esserci spazio anche per loro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.