Stefano Pioli ha parlato nel post partita del match perso contro la Roma che ha eliminato il Milan dall'Europa League. Queste le sue parole:
news as roma
Milan, Pioli: “La Roma ha meritato. Non siamo stati di un livello alto”
PIOLI A SKY
Centottanta minuti deludenti. Milan non all’altezza della Roma. “La Roma ha messo più qualità e determinazione, sono passarti meritatamente”.
Problema tecnico o mentale? “C’è un po’ di tutto dentro. Ci è mancata qualità, non abbiamo creato chiarissime occasioni ma potevamo fare qualche gol in più. Non abbiamo avuto qualità e determinazione per ribaltare un risultato così negativo”.
Non siete stati carichi. “Dovevamo essere intensi e lucidi senza forzare le giocate giocando tutto il secondo tempo vicino alla loro area ma non sempre ci siamo riusciti. Quando ci sono capitate le occasioni non abbiamo avuto qualità per finalizzare".
Subito in svantaggio, per quale motivo? “Nel primo gol non abbiamo preso l’inserimento di Mancini prima di questa situazione. Dovevamo essere più attenti poi Pellegrini ha fatto una grande giocata. Con due tiri hanno preso un palo Pellegrini e Dybala l’ha messa all’incrocio. Hanno avuto più qualità e sono stati più decisi nelle giocate decisive. Non siamo stati di un livello alto come speravamo e pensavamo di poter essere”.
Su Theo Hernandez. “Non può essere un discorso di un singolo che non ha reso. Noi possiamo fare molto meglio. Meriti alla Roma ma noi potevamo tenergli testa e uscire dal doppio confronto con altri risultati. Non siamo riusciti ad alzare il livello e questo ti penalizza perché la Roma sta bene ed è ben messa in campo. E’ un momento dove non concediamo tanto ma quando succede subiamo. Se in due partite abbiamo tirato in porta 40 volte e ha fatto gol solo Gabbia su calcio d’angolo significa che la qualità è venuta meno”.
PIOLI ALLA RAI
“Due partite in cui abbiamo avuto le stesse situazioni, sicuramente noi qualcosa in più offensivamente ma non siamo riusciti a segnare. Nel secondo tempo dovevamo fare gol subito per riaprire la partita e non ci siamo riusciti. Sono state due partite non all’altezza e non di grande qualità".
I suoi giocatori non hanno risposto come si aspettava?“Si. Pensavo che la squadra potesse giocare di meglio, potesse fare la partita di più e potesse vincerla. Non sono soddisfatto”.
I giocatori a rapporto con i tifosi a fine partita.“Da quello che mi dicono i tifosi hanno ricordato quanto sia importante la partita di lunedì e di non essere contenti per la partita di stasera".
Il suo futuro? “Il futuro è pensare alla prossima partita. Le somme si tireranno alla fine. Questo era un appuntamento importante. Quest’anno ci vede sicuramente inferiori rispetto all’anno scorso nelle competizioni europee. Dobbiamo puntare a fare di meglio in campionato, ma bisogna dimostrare di avere subito un grande reazione e giocare un grande derby”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA