La sconfitta in casa della Roma non ha scalfito le certezze di Vincenzo Montella e del suo Milan. L'allenatore rossonero, atteso domani dalla complicata sfida casalinga con l'Atalanta con l'occasione di sfruttare lo scontro diretto tra Juve e Roma, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: "Domani è una partita che può farci finire in terza posizione in classifica il 17 dicembre. Traguardo a cui tiene moltissimo anche il dottor Galliani".
news as roma
Milan, Montella: “Vogliamo finire l’anno da terzi. La Roma ci ha battuto perché più matura”
Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Fa del settore giovanile una missione, insieme ai giallorossi è la società che negli ultimi 20 anni ne ha sfornati di più"
Montella ha continuato: "Non è un'equazione così diretta nel calcio. Con i giallorossi abbiamo dimostrato di poter giocare con la Roma alla pari, ma non sono posizioni definitive. Lazio e Napoli sono grandi squadre. Noi dobbiamo pensare al nostro livello di crescita. La partita dell'Olimpico mi ha detto che la squadra è consapevole e che sta crescendo come gruppo anche nella convinzione nonostante la partita di alta classifica. Non in termini di maturità rispetto al livello richiesto per quella partita, perchè la Roma ha vinto grazie alla maggiore maturità. Se avessimo avuto la stessa consapevolezza contro l'Inter l'avremmo vinta. Gradualmente però è una sconfitta che abbiamo superato totalmente".
Ai microfoni di Milan Tv, il tecnico rossonero si è fermato a parlare anche del settore giovanile dell'Atalanta: "Sono decenni che fa del settore giovanile una missione, insieme alla Roma negli ultimi 20 anni è la società che forse ne ha sfornati di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA