- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Il Midtjylland arriva a Roma da prima della classe in Europa League, con il lusso di giocarsela senza troppi pensieri contro la squadra di Gasperini. L'allenatore dei danesi Mike Tullberg ha parlato in conferenza stampa dalla pancia dello stadio Olimpico: "Bello venire qui da primi, non vediamo l'ora di giocare: abbiamo fatto 4 su 4 e abbiamo tutto da guadagnare".
Avete il doppio dei punti della Roma... "Sì, dobbiamo cercare di vincere domani".
L'ultima partita per voi è stata una sconfitta. Come vede la gara di domani? "Siamo stati al di sotto del nostro livello, ne abbiamo parlato. Domani faremo la nostra partita".
Prima della gara contro il Celtic volevate vincere e lo avete fatto. Adesso quali sono i vostri obiettivi? "Facciamo tutto pensando gara dopo gara, domani giochiamo contro la capolista di Serie A. Sarà una partita difficile, ma non impossibile".
Vi sentite più liberi nel gioco vista la classifica? "Ragioniamo gara dopo gara, siamo stati bravi ma non parlo di qualificazione. Sicuramente, è bello: è un record per il nostro club".
Non tutti in Europa seguono il campionato danese, ora avete avuto un feedback? "Alcuni ci seguono, me e i calciatori. Ho ricevuto dei messaggi, sono felice. Per esempio, il presidente del Dortmund mi ha scritto, sta dando un'occhiata ai nostri calciatori".
Il direttore ha detto che ora dovete vincere la coppa: ti ha messo pressione? "No, non mi ha messo pressione. Neanche ai giocatori ha messo pressione".
Com'è essere un allenatore danese con successo in Europa? "Ora abbiamo giocato solo 4 gare, abbiamo fame di vittoria. Sarà dura, ma ci crediamo".
Domani sente una certa responsabilità? "No, non sento responsabilità maggiori verso il calcio danese. Giocando bene, possiamo avere più posti in Champions e migliorare l'immagine calcistica del nostro paese".
Accanto a lui il calciatore Mads Bech:
Come è essere allo Stadio Olimpico? "Un grande stadio, sarà una grande partita: è bellissimo, ma abbiamo già giocato in questo tipo di impianti siamo motivatissimi".
Cosa avete imparato da queste partite? "Che dobbiamo essere focalizzati nei 90 minuti, la Roma è forte. Serve una gara di qualità".
Credete nelle vostre capacità? In Danimarca avete fatto bene... "Sì, siamo a un livello top ma restiamo umili: vogliamo raggiungere il 100% delle nostre capacità e andare più avanti possibile"
Non solo, anche Martin Erlic ha parlato in conferenza stampa:
Hai bei ricordi all'Olimpico in Coppa Italia? Com'è tornarci? "Sì, ho un bellissimo ricordo. Col Bologna abbiamo scritto la storia, non lo scorderò mai. L'Olimpico è uno dei migliori stadi d'Europa: è bello tornarci. Domani sarà uno stadio caldo".
Hai già giocato contro Gasperini, cosa ti aspetti domani? "Sì, ci ho già giocato. Fa un calcio diverso, giocano molto uno contro uno e sono organizzati: sarà una gara tosta, ci dobbiamo far trovare pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA