«Ho realizzato il sogno che avevo da bambino». Philippe Mexes non vede l'ora di cominciare l'avventura con il Milan. Il difensore francese ha lasciato la Roma a parametro zero per passare al club rossonero.
news as roma
Mexes: “Ho sempre sognato di giocare al Milan. A Roma anni bellissimi”
«Ho realizzato il sogno che avevo da bambino». Philippe Mexes non vede l’ora di cominciare l’avventura con il Milan. Il difensore francese ha lasciato la Roma a parametro zero per passare al club rossonero.
«Sono molto orgoglioso di poter vestire questa maglia per minimo quattro anni, perchè è il massimo per ogni calciatore: vengo in punta di piedi, devo conoscere compagni e staff e recuperare dall'infortunio, ma voglio onorare i colori rossoneri», dice Mexes in un'intervista che a Mediaset. «Se mi avessero chiesto di scegliere dove giocare avrei scelto il Milan -prosegue-. Ho realizzato il sogno che avevo da bambino, ovvero quello di giocare nel club più ricco di trofei al mondo e ora che ci sono ne voglio vincerne altri: non scelgo tra scudetto e Champions League, semplicemente voglio alzare più coppe possibile». Mexes va a completare un reparto che comprende già Alessandro Nesta e Thiago Silva: «Se la difesa del Milan è la migliore al mondo? Da fuori sembra eccezionale, ora che ci sono dentro anche io dobbiamo dimostrare di essere i più forti».
La Roma fa parte del passato. «Sono stati sette anni bellissimi, ho conosciuto l'Italia, ho lasciato degli amici e spero che per loro vada bene, ma io ora volto pagina con questa maglia bellissima», dice. «Francesco Totti è un idolo per me come uomo e come giocatore: senza di lui non sarei qui e ora diventa un problema marcarlo, ma allo stesso modo non marcherò più Ibrahimovic e Pato…», aggiunge soffermandosi sul capitano giallorosso. Secondo le voci di mercato, il Milan sarebbe interessato a JeremyMenez, un altro francese che indossa la maglia giallorossa. «Ha un talento immenso e se lo vedo al Milan sarò felice per lui: gli auguro il meglio», conclude Mexes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA