news as roma

Mexes fra una ventina di giorni si metterà nelle mani dello staff medico del Milan

Si delinea già il Milan del futuro, quello con cui Allegri vuole dare l’assalto alla Champions League. Adriano Galliani se ne occuperà a tempo pieno una volta calato il sipario sulla stagione. Però si è già portato avanti con il lavoro.

finconsadmin

Si delinea già il Milan del futuro, quello con cui Allegri vuole dare l'assalto alla Champions League. Adriano Galliani se ne occuperà a tempo pieno una volta calato il sipario sulla stagione. Però si è già portato avanti con il lavoro.

Ha avviato le trattative per un grande colpo, che potrebbe essere Paulo Henrique Ganso, ideale secondo Allegri per coprire il ruolo di mezz'ala. Alexandre Pato ha smentito di aver dato il suo benvenuto al connazionale su Twitter, ma l'amministratore delegato rossonero appena possibile volerà in Brasile per convincere il Santos ad abbassare le pretese di 50 milioni.

Inoltre, Galliani un paio di mesi fa ha stretto l'accordo con Philippe Mexes, in arrivo a parametro zero dalla Roma, che fra una ventina di giorni si metterà nelle mani dello staff medico rossonero per la riabilitazione dopo l'operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà il rinforzo per una difesa che punterà su Thiago Silva, conterà su un Alessandro Nesta a mezzo servizio e forse perderà Mario Yepes che a 35 anni, dopo un'ottima stagione, ha voglia di una squadra in cui può giocarsi il posto da titolare.

Farebbe comodo anche un esterno sinistro: i giornali inglesi hanno rilanciato il nome di Gareth Bale sostenendo che piaccia molto al patron Silvio Berlusconi, ma il gallese del Tottenham è parecchio costoso e ha diverse pretendenti. Molto delle mosse di Galliani sono legate ai nove contratti in scadenza. Da tempo si parla di un passaggio di Andrea Pirlo alla Juventus, e forse non è un caso se il suo agente è appena stato a Vinovo. Allegri come vertice basso del rombo preferisce Mark Van Bommel, che allungherà il suo contratto di sei mesi, e anche Massimo Ambrosini e Clarence Seedorf hanno più chance di rinnovare rispetto a Rino Gattuso.

Tutti problemi che non devono distrarre i rossoneri nel momento in cui devono coronare con il titolo quella fuga in campionato cominciata a novembre.