- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 26: Giandomenico Mesto of Napoli in action during the UEFA Europa League Round of 32 football match between SSC Napoli and Trabzonspor AS at the San Paolo Stadium on February 26, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giandomenico Mesto, ex calciatore che ha indossato la maglia del Napoli tra il 2012 e il 2015 e "figlio" di Gian Piero Gasperini, con cui ha condiviso l'esperienza al Genoa prima di traferirsi in azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a poche ore da Napoli-Roma. Di seguito uno stralcio delle sue parole:
Che cosa si aspetta dall'incontro tra Conte e Gasperini? "Li considero i due più grandi talenti della partita, mi aspetto una sfida molto combattuta specialmente dal punto di vista tattico. Non ho avuto la fortuna di lavorare con mister Conte, ma parlano i risultati. Sono due garanzie. Gasperini è un po' come un Re Mida, non solo come risultati ottenuti negli ultimi anni ma anche come valorizzazione a livello di giocatori e ambiente".
Che cosa ritrova oggi del Gasp di Genova? E in che cosa è cambiato? "Credo si sia evoluto anche grazie alle rose che ha avuto a disposizione. Io mi trovavo molto bene con lui, ma soprattutto in fase offensiva non avevo la qualità di alcuni giocatori che ha avuto all'Atalanta prima e alla Roma ora. Il suo gioco richiede molto sacrificio, ma lo ha sempre ripagato con i risultati di squadra e individuali".
Quale sarà il duello più atteso in campo? "Essendo un ex giocatore di fascia guardo soprattutto lì. Il Napoli ha Spinazzola che ammiro molto, la Roma gioca spesso sugli esterni quindi mi aspetto scontri avvincenti e decisivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA