news as roma

Mercato, il nome nuovo è Shaqiri. Ma rimane il nodo Benatia

E' Benatia l'ago della bilancia del mercato della Roma: in caso di una sua cessione, Sabatini avrebbe le risorse necessarie per arrivare a grandi obiettivi, come per esempio Cuadrado.

finconsadmin

Mancano sei giorni all’inizio ufficiale della stagione 2014/15. Rudi Garcia è già a Trigoria per programmare nel dettaglio preparazione atletica e amichevoli: il mister è carico in vista della nuova annata ed è in contatto costante con Sabatini per quanto riguarda il calciomercato. Dopo gli acquisti di Keita, Uçan e Cole, i quasi arrivi di Emanuelson e Carrasco, c’è da risolvere il nodo Benatia. Dalla sua partenza o meno, cambieranno di molto le strategie del club giallorosso.

Benatia, si o no?Benatia ieri si è allenato da solo a Trigoria e ha avuto modo di parlare face to face con il tecnico Garcia. Il mister ha dato al marocchino come deadline per una sua cessione il 21 luglio, giorno della partenza per la tournèe negli Stati Uniti. City e Bayern Monaco sono sulle tracce del difensore ma alla Roma non è ancora giunta l’offerta da 35-40 milioni. Con la partenza di Benatia, Sabatini avrebbe un tesoretto molto più consistente da investire per il calciomercato. Magari per il sogno nel cassetto che risponde al nome di Cuadrado.

Nuovi arrivi – Per ora la Roma ha sistemato alcune situazioni di contorno, come testimoniano gli acquisti di Keita, Uçan e Cole. In questa situazione l’ago della bilancia è proprio Benatia: senza una decisione definitiva sul marocchino, diventa impossibile programmare arrivi di un certo calibro. In via di definizione ci sono gli affari Emanuelson e Carrasco: Sabatini è a Milano per sistemare gli ultimi dettagli del contratto dell’olandese che arriverà a parametro zero mentre sull’attaccante si sta lavorando per definire i bonus. Il nome nuovo in entrata è lo svizzero Shaqiri, di proprietà del Bayern Monaco: il talentuoso giocatore viene valutato 20 milioni di euro e alcuni addetti ai lavori ipotizzano una trattativa con il club tedesco che coinvolga anche Benatia.

Gli altri movimentiBagarre su Rabiot: il calciatore del Psg è seguito anche dal Chelsea, che avrebbe offerto 9 milioni di euro per la stella parigina. Su Iturbe invece sembra profilarsi un duello Juventus-Milan con Sabatini che per ora non vuole entrare nell’asta di mercato. Conclusione su Yedlin: il GM dei Seattle chiude a una cessione del suo gioiello. Almeno per il momento.

I media della Roma e Totti dal Papa – La Roma sta cercando di aumentare la propria presenza sul territorio attraverso un’amplificazione dei media: saranno ristrutturati gli studi di Roma Channel (la televisione prenderà il nome di Roma Tv) mentre nascerà la radio ufficiale del club, “Roma Radio”.

Francesco Totti parteciperà alla partita interreligiosa organizzata da Zanetti, per espressa volontà di Papa Francesco, in programma il 1 settembre allo Stadio Olimpico.