news as roma

Mercato Roma: per la porta riprende quota Handanovic, bastano 10 milioni. Sabatini vedrà l'agente

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Quando sarà definitivamente archiviata la pratica allenatore, anche se oramai tutte le strade portano Luis Enrique verso la Capitale, Sabatini inizierà, di concerto con il nuovo tecnico, a costruire realmente la...

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Quando sarà definitivamente archiviata la pratica allenatore, anche se oramai tutte le strade portano Luis Enrique verso la Capitale, Sabatini inizierà, di concerto con il nuovo tecnico, a costruire realmente la squadra per la prossima stagione.

Una delle priorità sarà il riuscire a trovare il nuovo portiere titolare, visto che nessuno dei tre attualmente in rosa convince appieno. Detto che Lobont dovrebbe rimanere come terzo, Doni e Julio Sergio, invece, sono in attesa di trovare una sistemazione; altro improbo compito per il neo-ds giallorosso, a causa del lauto ingaggio percepito dall’ex numero 12 della Selecào – 2,5 mln l’anno – e la lunghezza del contratto – giugno 2013 - dell’ex “migliore terzo portiere del Mondo”.

In ogni caso, però, sta impazzando il toto-portiere. Sembrerebbe quasi del tutto tramontata la pista che avrebbe dovuto portare a Roma Gigi Buffon, che parrebbe aver deciso di rimanere a Torino. In queste ore si è tornato a parlare di Marchetti, che ha il contratto in scadenza con il Cagliari ma sembrerebbe già in parola con il Milan. Discorso diverso per Amelia, che continua a lanciare messaggi d’amore verso la maglia giallorossa, ma sarebbe preso in considerazione qualora non si riuscisse a centrare altri obiettivi. Come, ad esempio, il para-rigori dell’Udinese, Samir Handanovic. Il portierone sloveno, secondo quanto risulta a ForzaRoma.info, potrebbe essere al centro dell’incontro, che dovrebbe avere luogo nei prossimi giorni, tra Walter Sabatini e il suo agente Federico Pastorello. Ovviamente, il nuovo ds e il procuratore dovrebbero parlare anche degli altri ruoli, che nella Roma necessitano di copertura. La prospettiva, però, di prendere il 27enne di Lubiana per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro, potrebbe convincere Sabatini a virare decisamente su di lui.

L’Udinese per il suo estremo difensore, che ha il contratto in scadenza tra due anni e che quindi potrebbe svincolarsi per una cifra bassissima grazie all’articolo 17 della FIFA, non potrebbe mai pretendere i 20 milioni, di cui si parla in questi giorni, ma dovrebbe quindi accontentarsi di una cifra molto più bassa. Nei prossimi giorni, Pastorello dovrebbe vedersi con la dirigenza friulana per fare il punto della situazione, anche perché le offerte per il titolare della Slovenia non mancano. Handanovic, infatti, a Udine sta molto bene e se ne andrebbe solo per approdare in una big e la Roma, pur non facendo la Champions, è considerata tale. Lo stuzzicherebbe anche l’idea di prendere parte al nuovo progetto americano e il poter giocare al fianco di un campionissimo, quale è Francesco Totti.