Con l'avvicinarsi della chiusura della stagione, anche il calciomercato comincia a tornare sempre più d'attualità. La Roma potrebbe muoversi molto in estate, forte anche del cammino in Champions che ha fruttato un ricco tesoretto. Alcuni dei nomi in orbita giallorossa fanno parte dei possibili esuberi di Mourinho al Manchester United, ovvero Darmian, Blind e Fellaini. "Sia Darmian che Fellaini fanno parte dei miei piani per la prossima stagione", afferma il manager dei Red Devils in conferenza salvo poi ammettere: "Quando però un giocatore vuole andare via e arriva l'offerta giusta, allora la prendiamo in considerazione perché vogliamo avere calciatori felici. Se per loro la felicità è andare via, vedremo cosa succede. Loro però sono nei miei piani e non voglio venderli".
news as roma
Mercato Roma, Mourinho: “Voglio tenere Fellaini, Blind e Darmian ma li ascolteremo se chiederanno di partire”
I tre calciatori dello United potrebbero andare via in estate, ma il manager portoghese rivela: "Fanno ancora parte dei miei piani, a meno che loro non siano infelici"
Discorso molto simile per Fellaini, con il quale vanno avanti i contatti per un possibile rinnovo: "Resto ancora positivo, è un giocatore importante, mi piace. Ha però una posizione differente rispetto agli altri a livello di contratto (è in scadenza 2018, ndr). Possiamo controllare il loro destino in un altro modo, ma il suo dipende da lui, deciderà cosa lo rende più felice. Lui sa che io voglio che rimanga, anche la società lo vuole, ha un'offerta ma ora sta a lui. Sono positivo perché sento che a lui piace stare qui, gli piace la sensazione che il suo allenatore si fidi di lui. Ci sono buone possibilità che rimanga, ma se partirà sarà così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA