news as roma

Mercato Roma: Hernandèz si può fare. Difficoltà per vendere Doni

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) I tifosi della Roma hanno imparato a conoscerlo bene, purtroppo. Abel Hernandèz, infatti, con la sua doppietta, nel match dello scorso sabato, ha praticamente posto fine ai sogni di rincorsa Champions della banda...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) I tifosi della Roma hanno imparato a conoscerlo bene, purtroppo. Abel Hernandèz, infatti, con la sua doppietta, nel match dello scorso sabato, ha praticamente posto fine ai sogni di rincorsa Champions della banda Montella

, sancendo il totale fallimento di una stagione che potrebbe avere un sussulto positivo solo con la vittoria in Coppa Italia. Il 21enne uruguaiano, però, potrebbe aver disputato il suo ultimo match da avversario della Roma, perché è in cima alla lista della spesa di Walter Sabatini, ds in pectore della società romanista. Secondo fonti vicine al calciatore raccolte dalla nostra redazione, il ragazzo si sente ormai pronto per il definitivo salto di qualità e Roma sarebbe il posto perfetto per spiccare il volo verso il gotha del calcio mondiale. Da questo punto di vista, la prossima estate potrebbe esserci la sua definitiva consacrazione; sia perché parteciperà, da protagonista annunciato, alla Copa America con il suo Uruguay, che per un suo probabile sbarco nella Capitale.

L’ex ds del Palermo, a quanto ci risulta, avrebbe già preso contatti con l’entourage dell’attaccante, che non si farebbe pregare per raggiungere il suo scopritore dalle parti di Trigoria. Il problema sarà quello di andare a trattare con chi ne detiene i diritti, al secolo Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo, che ha già dato il suo malvenuto ai nuovi proprietari della Roma, per averlo dal Penaròl sborsò circa 3 milioni di euro, e ora per cederlo non scenderebbe sotto i 12/15. Cifra, comunque, abbordabile per le nuovamente gravide casse giallorosse, nelle quali dovrebbero essere versati anche i circa 10 milioni che potrebbero essere ricavati dalla cessione di Menèz. Il francese è ormai destinato a lasciare Roma e con lui potrebbe partire anche Mirko Vucinic, per il quale il prezzo minimo non dovrebbe essere inferiore ai 20 milioni.

Tra coloro che sarebbero stati avvisati di far presto le valige, c’è Doni. L’ex numero 12 della Selecào, infatti, ha capito che la Roma è alla ricerca di un nuovo titolare. Il cui nome dovrebbe essere – tralasciando le smentite di rito – quello di Gianluigi Buffon. L’entourage del calciatore, secondo informazioni di ForzaRoma.info, lo starebbe spingendo a prendere la decisione di lasciare Roma. Una sua partenza, con relativa nuova avventura, potrebbe fargli ritrovare quegli stimoli che pare aver perso e farlo tornare a quel rendimento, che gli aveva consentito di essere considerato tra i più forti nel suo ruolo. Il nuovo management giallorosso non si opporrebbe certamente a una sua eventuale richiesta di cessione, l’unico problema sarebbe quello di riuscire a trovare un club interessato all’acquisto del cartellino di Doni. In questo momento, infatti, né al suo entourage né a Trigoria sono pervenute offerte. Interessamenti che ci furono, eccome, sia nella precedente sessione estiva di mercato – West Ham e Fulham – che in quella invernale – Malaga. Oltretutto, Doni percepisce un lauto ingaggio – circa 2,5 mln a stagione – e ha il contratto in scadenza nel 2012. Quindi perché mai una società dovrebbe svenarsi ora, se potrà prenderlo a parametro zero fra circa 10 mesi?