news as roma

Mercato Roma, a giugno sicura cessione di Destro

Doumbia sì, Destro no. La Roma sembra aver identificato nell'ivoriano il centravanti della prossima stagione; per Destro si inizia a delineare un futuro lontano sia dalla Roma sia dal Milan che molto probabilmente non lo riscatterà

Redazione

Doumbia sì, Destro no. Ad affermarlo è Sky, in merito al futuro dei due centravanti giallorossi. Il primo è arrivato a gennaio, ma ormai è sicuro che resterà in giallorosso: i due gol contro Sassuolo e Genoa e le prestazioni in crescendo hanno allontanato un eventuale pericolo di addio in estate. Discorso diverso invece per Mattia Destro, che la Roma domani incontrerà da avversario a San Siro contro il Milan. La punta classe 1991 di Ascoli Piceno quasi sicuramente non sarà riscattata dal Milan (che lo prese in prestito con diritto di riscatto lo scorso gennaio). Per pura formalità ritornerà a giugno a Roma ma non ci resterà a lungo e sicuramente non farà parte della rosa di Rudi Garcia della stagione 2015/2016, stando a quando affermato dall'emittente satellitare.

Destro a parte, per evitare cessioni eccellenti, la Roma è obbligata a centrare la qualificazione in Champions League ottenendo il secondo posto in classifica che, afferma sempre Sky, garantirà al club giallorosso di incassare circa 50 milioni.