Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mercato Roma, c’è Sarr per la difesa. Inserimento del Tottenham per Grillitsch

Getty Images

Monitorato Freuler per la mediana, ma sembra un'operazione complessa. Dalot si allontana perché è tornato a giocare. In Italia piace Larsen dell'Udinese

Redazione

La vittoria maturata contro l'Atalanta ha mosso un ottimismo generale che ha portato a guardare da più vicino il quarto posto in classifica. C'è particolare euforia e apprensione anche per il mercato di gennaio. Due acquisti potrebbero aiutare Mourinho a raggiungere la Champions e a far riposare quei giocatori spremuti nella prima parte di stagione. Spazio al centrocampista e al terzino destro. Grillitsch sarebbe il nome da affiancare a Veretout o Cristante. E' in scadenza con l’Hoffenheim: può partire a gennaio per 5-6 milioni, ma il suo attuale club non sa se si sia arreso ad un eventuale rinnovo. A Mourinho piace il ragazzo anche per la sua duttilità: in questo avvio stagionale il calciatore ha disputato cinque incontri da mediano e sette da centrale a destra della difesa a tre dell’Hoffenheim. Una soluzione in più che farebbe comodo e come a questa Roma. Sarebbe inoltre un affare a basso prezzo. Il diesse dei tedeschi Alexander Rosen, a tal proposito ha dichiarato: "Vorremmo tenere Florian, stiamo lavorando per formulare una nuova offerta. Se riusciremo a trattenerlo? È difficile saperlo adesso, non voglio sbilanciarmi prima della sosta natalizia". Sull'austriaco però nelle ultime ore si vocifera di un interessamento del Tottenham. La formazione di Antonio Conte aveva provato a portarlo nella Capitale inglese già nel 2019 senza successo, ora invece, viste le possibili partenze di Ndombele e Winks, il centrocampista dell'Hoffenheim è tornato un profilo appetibile per sostituirli. Piace anche Remo Freuler che è vicino alla scadenza con l'Atalanta. I bergamaschi vorrebbero prolungargli ulteriormente di un anno il contratto. La volontà è quella di esercitare l'opzione (scadenza il 31 dicembre). Il centrocampista non partirà a zero e resterà sotto la guida di Gasperini almeno fino a giugno.

Sulla fascia destra

La Roma necessita di un vice Karsdorp. Bouna Sarr di proprietà del Bayern Monaco, è una prima ipotesi, acquistato in estate dal Marsiglia per 8 milioni di euro. Sarebbe un rinforzo di qualità ma c’è da fare i conti anche con il suo impiego in Coppa d’Africa. Dalot sembrava l'ipotesi più concreta fino a poche settimane fa, ma da quando c'è Rangnick è tornato a giocare con continuità. Henrichs del Lipsia la prima alternativa, più staccato Pedersen del Feyenoord. In Italia piace Larsen dell'Udinese.