news as roma

Mercato, la Roma aspetta. Tanti i tasselli da sistemare

(di Luca Parmigiani) A venti giorni dall’inizio della nuova stagione, è il mercato il tema principale di questo periodo: tra acquisti e cessioni, il ds Walter Sabatini ha molto lavoro da sbrigare per consegnare a Zeman la rosa adatta al suo 4-3-3.

Redazione

(di Luca Parmigiani) A venti giorni dall’inizio della nuova stagione, è il mercato il tema principale di questo periodo: tra acquisti e cessioni, il ds Walter Sabatini ha molto lavoro da sbrigare per consegnare a Zeman la rosa adatta al suo 4-3-3.

 

Ma nonostante voci e rumors, finora di concreto ancora non c’è nulla. Le priorità del mercato giallorosso ormai sono note a tutti: la difesa deve essere rinforzata con almeno tre titolari tra esterni e centrali di difesa. Ecco le notizie principali di giornata suddivise per reparto.

 

DIFESA -  E’ il reparto che necessita di più cambiamenti: l’unico certo di rimanere è Burdisso mentre sul resto c’è molto da lavorare. Per quanto riguarda i terzini sono molti i nomi in ballo, da Debuchy a Gebre Selassie: la certezza è che la Roma dovrà ripartire da esterni affidabili perché nella stagione scorsa i vari Rosi e Josè Angel hanno dato un contributo insufficiente. Per ciò che concerne invece i centrali di difesa, la Roma ha chiesto lo sconto per riscattare Kjaer, di proprietà del Wolfsburg. Al di là della situazione del danese, la società di Trigoria dovrà comunque cercare un centrale di difesa da affiancare a Burdisso. I probabili acquisti di Castan e Dodò infatti non bastano per costruire una rosa competitiva.

 

CENTROCAMPO – La notizia di oggi è l’arrivo molto probabile di Flamini a Roma: il centrocampista rossonero non ha rinnovato il contratto con il Milan e radiomercato dà quasi per concluso l’affare che porterebbe il francese a Trigoria a parametro zero. Molto probabile il riscatto di Marquinho dal Fluminense: il brasiliano è considerato da molti addetti ai lavori ideale per gli schemi di gioco di Zeman. Da risolvere la grana Florenzi: il centrocampista ex capitano della Primavera ha disputato un ottimo campionato in Serie B con il Crotone e la società calabrese è intenzionata a tenersi il giocatore. Il ds Ursino ha dichiarato infatti che la richiesta del Florenzi è di 1.5 milioni più Pettinari, richiesta ritenuta troppo alta dalla Roma. Il ds dei calabresi ha aggiunto che si incontrerà nelle prossime settimane con Sabatini per risolvere la vicenda del giovane azzurro.

 

ATTACCO – Grandi manovre anche in attacco. Il nodo principale da risolvere è la comproprietà di Fabio Borini, a metà con il Parma: il presidente degli emiliani Ghirardi ha dichiarato oggi che la Roma è una società amica e che di sicuro l’azzurro non resterà a Parma. Sull’attaccante giallorosso però sembra muoversi anche il Paris St Germain, con mister Ancelotti grande estimatore delle doti di Borini. Da definire anche il futuro di Osvaldo: la voce di mercato di giornata vedrebbe coinvolto l'italoargentino in un affare che porterebbe Romagnoli, difensore del Pescara ma di proprietà del Milan a Roma, con il numero 9 giallorosso a Milanello come contropartita tecnica. L’intrigo legato invece all’attaccante Destro sembra volgersi alla conclusione con l’Under 21 in procinto di accasarsi all’Inter.

 

ALTRE NOTIZIE – Domani è l’ultimo giorno per rinnovare l’abbonamento: nei Roma Store si sono registrate lunghe file a seguito di un fraintendimento tra la società giallorossa e quei tifosi che volevano rinnovare l’abbonamento ma hanno trovato occupato il proprio posto.

L’emittente radiofonica Teleradiostereo sarà l’unica emittente a poter trasmettere le radiocronache delle partite della Roma della prossima stagione mentre Radio Radio Tv trasmetterà da Brunico in diretta le prime due amichevoli che la squadra di Zeman giocherà in ritiro.