A una settimana dall’inizio del Mondiale, il tema principale in casa Roma non può che essere il mercato. Il ds Sabatini non sta perdendo tempo e ha già chiuso il primo affare: domani infatti è atteso nella Capitale Seydou Keita. Intanto termina l’avventura dei baby giallorossi guidati da Alberto De Rossi: la Roma infatti è stata sconfitta dalla Lazio nelle Final Eight, nonostante il doppio vantaggio e l’uomo in più.
news as roma
Mercato in fermento: da Keita a Muriel, tutti i movimenti della Roma
Roma molto attiva sul mercato: Keita domani è atteso nella Capitale, Strootman giura fedeltà ai giallorossi mentre per il ruolo di esterno d'attacco si aggiunge un altro nome, Luis Muriel.
MERCATO, ARRIVA KEITA – Seydou Keita arriverà domani a Roma. Il maliano ha smentito su Twitter di aver già firmato per il club giallorosso ma la realtà dei fatti è un’altra: l’ex Barcellona ha già effettuato le visite mediche ed entro venerdì arriverà la firma sul contratto annuale da un milione di euro. Il maliano prenderà il posto di Rodrigo Taddei, aggiungendo carisma, concretezza sotto porta e personalità in mezzo al campo. Centrocampo che continuerà ad avere la presenza di Kevin Strootman: l’olandese ha rimandato il discorso legato all’adeguamento del proprio contratto e proprio oggi il suo agente ha affermato che il numero 6 giallorosso non seguirà Van Gaal al Manchester United: “La Roma non vuole cederlo e sarebbe difficile lasciare un club fantastico che l’ha supportato durante l’infortunio. E’ felice dov’è e vuole restare e giocare la Champions League il prossimo anno”
Rimanendo nella zona nevralgica del campo, il ds Sabatini potrebbe tirare fuori dal cilindro un colpo a sorpresa, Salih Uçan. Il turco infatti sembra a un passo alla società giallorossa, che avrebbe offerto al Fenerbahce 12 milioni di euro più bonus per questo giocatore, definito dagli addetti ai lavori un talento cristallino.
MERCATO, LA SITUAZIONE IN ATTACCO – Cerci o Iturbe? Sembra questo il dilemma che serpeggia nell’aria dell’ambiente romano. Chi dei due giocatori è più funzionale al progetto tattico di Garcia? E soprattutto, Sabatini li sta trattando veramente o sono solo due specchietti per le allodole in vista di un terzo nome a sorpresa? In verità il terzo nome è anche uscito oggi, ossia Luis Muriel. E’ stato lo stesso attaccante colombiano ad uscire allo scoperto: “Ho bisogno di trovare una nuova squadra. Roma e Fiorentina sono le squadre a cui sono più vicino”. Dall’entourage del bianconero nessuna smentita, anzi una conferma dell’interesse per Muriel: “E’ vero, sia i giallorossi che i viola sono interessati a Luis, ma credo che sia prematuro parlarne”.
Su Cerci invece stiamo assistendo alle prime schermaglie di un’ipotetica trattativa: il Presidente Cairo ritiene il granata incedibile (“Lui sta giocando forte da due campionati. E non abbiamo intenzione di cederlo. Né di fissare un prezzo. Certo che se Benatia viene valutato 61 milioni facciamo pure noi due conti”) mentre dall’altro lato sembra che l’ex prodotto della Primavera stia già cercando casa a Roma. Su Iturbe invece la volontà del Verona è quella di creare un’asta per guadagnare il più possibile dalla cessione dell’esterno: la concorrenza è forte, visto che sul classe '93 ci sono gli occhi di mezza Europa, dal Real Madrid fino al Napoli.
ROMA PRIMAVERA, ADDIO SCUDETTO – Nella prima gara delle Final Eight, i baby giallorossi di De Rossi sono stati sconfitti 3-2 in rimonta nel derby contro la Lazio. Dopo essere andata in vantaggio con Adamo e Taviani, la Roma si è fatta rimontare tre gol, perdendo così l’occasione di poter raggiungere il Torino come numero di trofei vinti. Una brutta sconfitta per i giallorossi, avvenuta nel peggiore dei modi.
ABBONAMENTI CHAMPIONS – Nella giornata di oggi, la società giallorossa ha pubblicato un comunicato con i prezzi relativi al mini abbonamento per la prossima Champions League. La prevendita, riservata agli abbonati, partirà il 12 giugno alle ore 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA