Archiviata la bella e convincete vittoria contro la Sampdoria in Coppa Italia, è subito il momento di rimettersi al lavoro a Trigoria per la Roma. Tra gli indisponibili, oltre a Salah, è rimasto il solo Florenzi, che oggi si è allenato a parte. I giallorossi sono tra le squadre più in forma del campionato, ma il pericolo di passi falsi è sempre in agguato. Domenica sera all'Olimpico arriverà il Cagliari dell'ex Borriello, squadra contro cui sono già stati buttati2 punti nel match d'andata. Da quella sera di fine agosto ad oggi la squadra è cambiata completamente: la difesa è una certezza, i giocatori hanno acquistato sicurezze e nessuno ha più paura di parlare di scudetto."Siamo ossessionati dalla vittoria"ha ribadito Ruediger, tra i migliori da quando è rientrato dall'infortunio al ginocchio. Una frase che sta diventando un must a Trigoria e che Spalletti e suoi vogliono portare sul campo ogni domenica. Secondo Domenichini, vice del tecnico toscano, il miglioramento è soprattutto nelle testa: "Da quando sono arrivato la Roma ha acquistato consapevolezza. Emerson il più migliorato". Poi una battuta sul rapporto con il tecnico: "Sto più con lui che con mia moglie".
news as roma
Mercato fermo ma il futuro è scritto: Sabatini svela Monchi. Ruediger: “Rimasto per vincere”
Mercato: Deulofeu ufficiale al Milan. Parla Domenichini: "Sto più con Spalletti che con mia moglie". Il vice presidente del Palermo non conferma l'interesse della Roma per Hiljemark e Quaison
PAROLA DI WALTER - "Il futuro della Roma sarà opulento". Parla così l'ex ds giallorosso Sabatini sul domani della Roma, nonostante il suo addio. Il suo figlioccio Massara non ha ancora piazzato un colpo in questo mercato di gennaio ma, stando alle parole di Walter, il prossimo "timoniere" romanista arriverà dalla Spagna. Il nome è quello di Monchi, ormai da mesi sulla bocca di tutti, ma per la prima volta anche Sabatini si è sbilanciato: "Il nuovo centro di pensiero giallorosso sta in Spagna". La stagione giallorossa è però ancora lunga e gran parte del futuro passa da questo mercato, che continua a non decollare. Sfumato Deulofeu, che ha firmato con il Milan, e viste le difficoltà per arrivare a Defrel, il nome nuovo e più accreditato per la fascia sembra essere Quaison. Da Palermo arriva anche il nome del centrocampista, Hiljemark, che però preferirebbe la Dinamo Kiev. Su entrambi si è espresso il vice presidente dei rosanero Miccichè raffreddando un po' gli animi: "Chi li compra fa un affare ma non sapevo dell'interesse della Roma". Anche Feghouli ha parlato del suo futuro gettando acqua sul fuoco in merito ad una sua partenza: "Un paio di club mi hanno cercato ma resterò al West Ham".
© RIPRODUZIONE RISERVATA