Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini e Gregoire Defrel, è intervenuto telefonicamente all'emittente radiofonica "Tele Radio Stereo". Queste le sue parole sui due assistiti accostati alla Roma:
news as roma
Mercato, ag. Pellegrini e Defrel: “Lorenzo non partirà a gennaio. Gregoire via per opportunità”
"Per l'attaccante le proposte eventualmente non mancherebbero, in caso di cessione non sarebbe una questione di soldi ma di opportunità. Per lui e per il club. La Roma? Piace ai giallorossi, ma non solo a loro"
Su Pellegrini: "Credo che a gennaio non lascerà il Sassuolo. La Roma è interessata, anche altri club lo stanno seguendo. Quando si parla del Sassuolo bisogna sempre partire dal presupposto che è un club ricco, composto da persone serie, un club che non ha necessità di vendere e che mi risulta non voglia privarsi di Pellegrini".
Su Defrel: "Come Pellegrini nel Sassuolo anche Gregoire è cresciuto tantissimo, se il Sassuolo vorrà far spiccare il volo a Defrel prenderà in considerazione eventuali proposte, ma di base non ha intenzione di venderlo. Lui come Pellegrini a Sassuolo stanno bene e possono continuare a crescere. Anche per l'attaccante le proposte eventualmente non mancherebbero, in caso di cessione non sarebbe una questione di soldi ma di opportunità. Per lui e per il club. La Roma? Piace ai giallorossi, ma non solo a loro".
Sul Mercato: "Come sempre il mercato di gennaio parte in sordina e poi porta a colpi interessanti, molto movimentato soprattutto per squadre di bassa classifica che provano a cambiare corso alla stagione. La Juventus che mette la mani su Rincon fa sempre da capofila, perché primeggia in organizzazione, programmazione, grazie all'indotto creato anche dallo stadio di proprietà. Per chi insegue non è semplice, è più facile che la Juventus faccia strada in Champions Leaguepiuttosto che le inseguitrici in campionato possano scavalcarla. A gennaio si deve ragionare, magari si prende un calciatore anticipando di sei mesi operazioni programmate per l'estate, perché oltre a usufruire dei servizi del giocatore gli si offre la possibilità di ambientarsi con calma. Personalmente a gennaio non ho fretta o smanie per fare cambiare maglia a un mio assistito. Di solito si prendono calciatori che conoscono il campionato o si riportano in Italia quelli che la Serie A la conoscono. So che l'Inter oltre a prendere Lucas Leiva sta infatti provando a riportare da noi uno fra Darmian e Criscito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA