news as roma

Mentana: “La Roma gioca un ottimo calcio, ma la difesa non dà certezze”

"L'Inter gioca male, ma è solida dietro e ha il miglior difensore centrale del campionato". Ha dichiarato il giornalista ai microfoni di Centro Suono Sport

Redazione

Il giornalista Enrico Mentana è intervenuto questa mattina ai microfoni di Te la do io Tokyo su Centro Suono Sport. Il noto tifoso interista ha parlato della lotta scudetto che quest'anno coinvolge diverse squadre e del prossimo big match di Serie A, Inter-Roma: "La visione che ha un tifoso dell'Inter oggi è sconcertante. La squadra gioca malissimo ed è imballata e macchinosa, ma tenendo molto la palla ed essendo molto compassata ha una solidità in difesa. Nessun tifoso vorrebbe vedere la sua squadra giocare male e vincere però è sempre meglio che giocare bene e perdere. Dal punto di vista estetico non può che migliorare, poi se non prendi gol... 

Diciamo che possiamo far tutto tranne recriminare contro la sfortuna. E' un'Inter involuta tecnicamente, ma molto solida. Mancini ha a disposizione il centrale di difesa migliore del campionato (Miranda), ma in mezzo al campo non c'è un vero regista. Detto questo se vinci sabato vai in testa alla classifica. La difesa della Roma, invece, non mi dà certezze, ma la squadra giallorossa gioca un ottimo calcio. Mi piace che un giocatore come Gervinho, che aveva già la valigia, sia determinante. Mi spiace dirlo, ma si sta preparando il dopo-Totti...".

Chi vincerà lo scudetto? 

"Io non escludo neanche la Juventus per quanto sono dubbioso. Lo vincerà chi riuscirà a vincere sei o sette partite di fila. E' impossibile fare un pronostico".

Poi il giornalista si concede una battuta sull'attuale situazione politica a Roma: "Quella di Marino, cambiando argomento, è una brutta storia che coinvolge tutto il sistema Roma. Non era un bel vedere nemmeno chi che c'era prima di lui. Il problema riguarda uno scadimento di tutto il ceto politico. Marino uscirà di scena, ma chi è in grado di amministrare una città del genere? Per 5-6 mila euro chi farebbe un lavoro che nemmeno Marchionne, molto più pagato, riuscirebbe a fare? Ci dovrebbe essere una grande passione politica. Quelli che hanno mangiato su ATAC hanno mangiato ben altro. Chi si trova a sedersi sulla poltrona di Roma poi, si troverebbe a gestire una città candidata alle Olimpiadi del 2024. Il fatto che Marchini si potrebbe candidare sia con la destra che con la sinistra rappresenta la fine della politica. Questa una volta era fatta da persone che si sapeva chi fossero e cosa facessero".

Chi sarà il prossimo sindaco di Roma?

"L'unico che ha detto parole chiare su Marino è stato Papa Francesco, ma temo non sia eleggibile".