news as roma

Mazzone: “Gravi gli insulti a Totti, i tifosi devono avere pazienza”

«Tutti possono sbagliare un rigore -ha aggiunto Mazzone in riferimento al rigore di Totti parato da Buffon- . Capisco l’amarezza dei tifosi, ma Francesco è uno specialista, ha sempre tirato i rigori, ai Mondiali con i rigori ci ha sempre...

Redazione

«Tutti possono sbagliare un rigore -ha aggiunto Mazzone in riferimento al rigore di Totti parato da Buffon- . Capisco l'amarezza dei tifosi, ma Francesco è uno specialista, ha sempre tirato i rigori, ai Mondiali con i rigori ci ha sempre aiutato.

Se i tifosi iniziano a fare così, nessuno vorrà più tirare i rigori, scapperanno tutti. Voglio proprio vedere chi tirerà il prossimo rigore, che mi auguro arrivi presto. E spero proprio che ce ne diano di più...». Mazzone chiede ai tifosi giallorossi di avere pazienza. «Luis Enrique è un allenatore giovane -ha detto- e viene da un altro paese. Ci vuole pazienza. A Roma, nel calcio, non sanno cos'è la pazienza». Il tecnico spagnolo ha scelto di puntare sui giovani: «È giusto che acquisti prospettiva con i giovani. I giovani non danno immediatezza, devono acquisire fiducia, ci vuole tempo per vedere dei risultati. La società è nuova, l'allenatore è nuovo, dobbiamo dargli almeno un anno, o due». Daniele De Rossi ha il contratto con la Roma in scadenza a giugno. «Daniele -ha affermato Mazzone- contro la Juve ha giocato molto bene. Ha anche cambiato ruolo ed è andato benissimo. Penso proprio che resterà alla Roma. La Roma, se vuole essere una protagonista, deve tenere Totti e De Rossi»

 

(adrkronos)